02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Student, l'assicurazione viaggi di Allianz per i giovani fino a 30 anni

pubblicato da il 17 marzo 2014
Student, l'assicurazione viaggi di Allianz per i giovani fino a 30 anni

Pensata per i viaggi studio, molto diffusi soprattutto tra gli universitari, Student di Allianz offre soluzioni complete per affrontare in tutta tranquillità gli imprevisti che potrebbero mettere in difficoltà i più giovani in Italia o all’estero. La polizza viaggio è destinata a persone residenti o domiciliate in Italia, di età inferiore a 30 anni. Le tariffe variano secondo la destinazione e la durata del soggiorno, partendo da un prezzo base di 30 euro, corrispondente alla copertura per un singolo assicurato in viaggio in Europa per 21 giorni. Il periodo massimo di copertura è 365 giorni.

Student comprende, oltre alla Responsabilità Civile per danni involontari a terzi (con un massimale di 50.000 euro), numerose garanzie di assistenza al viaggiatore. Una centrale operativa 24 ore su 24 risponderà a difficoltà relative all’organizzazione (programma Erasmus, visti turistici, problemi burocratici, vaccinazioni obbligatorie…) e potrà intervenire tempestivamente in caso di emergenza, per offrire consulenze mediche, inviare medicinali urgenti non reperibili, tradurre una cartella clinica, garantire l’arrivo di un familiare sul posto in caso di ricovero o decesso dell’assicurato, o il rientro anticipato di quest’ultimo per gravi motivi che impediscono la prosecuzione del viaggio.

Student di Allianz copre anche imprevisti economici, anticipa denaro fino a 5.000 euro, protegge carte di credito e assegni, offre tutela legale e un anticipo sulla cauzione fino a 10.000 euro. La copertura economica è estesa, con massimali specifici, a spese ospedaliere, medico-chirurgiche, odontoiatriche urgenti, e a cure riabilitative. Student aiuta infine ad affrontare il temuto ritardo della consegna del bagaglio o il suo smarrimento. È previsto un rimborso fino a 200 euro per gli acquisti di prima necessità (in caso di ritardo superiore a 8 ore nella riconsegna della valigia) e fino a 100 euro per le spese di invio di un bagaglio sostitutivo, in caso di furto o mancata consegna da parte del vettore aereo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni