02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

RC professionale, le offerte di TUA Assicurazioni e Reale Mutua Assicurazioni

pubblicato da il 14 luglio 2015
RC professionale, le offerte di TUA Assicurazioni e Reale Mutua Assicurazioni

Obbligatoria da agosto 2013 per i professionisti iscritti a un ordine, la polizza RC professionale rappresenta una garanzia importante per svolgere serenamente la propria attività, al riparo da gravi inconvenienti economici e legali nei quali si potrebbe incorrere in seguito a errori, negligenze o imprevisti. Scegliere la polizza migliore in base alla propria professione e ai rischi specifici che questa comporta, ottimizzando i costi senza rinunciare alla sicurezza, è possibile affidandosi alle soluzioni proposte dalle migliori compagnie, tradizionali oppure on line.

Tra le offerte attualmente attive sul mercato, TUA Assicurazioni, parte del gruppo Cattolica Assicurazioni, propone, attraverso il pacchetto TUA Professione, una copertura completa rispetto ai rischi connessi allo svolgimento dell’attività di avvocato, commercialista, consulente del lavoro, ragioniere, ingegnere, architetto e geometra, perito industriale, amministratore di condominio, agente immobiliare, mediatore creditizio, agente finanziario, tributarista, dottore agronomo forestale, agrotecnico e perito agrario, e infine per i dipendenti pubblici amministratori, amministrativi e tecnici. In aggiunta alla RC professionale, comprensiva dell’estensione R.C.O. per i dipendenti, la polizza integra una garanzia di tutela legale professionale. TUA Assicurazioni consente di scegliere personalmente il legale incaricato della difesa, facendosi carico della relativa parcella. In forma opzionale è proposta inoltre una copertura per i danni indiretti da infortunio, che interviene in questa eventualità a coprire i costi fissi dell’ufficio del professionista.

Reale Mutua Assicurazioni propone invece Professionista Reale, una polizza componibile e personalizzabile in base alle specifiche esigenze e alla singola professione, destinata a chi opera nel settore sanitario (medici, dentisti, operatori sanitari, psicologi, farmacisti e veterinari), amministrativo-legale (ragionieri, commercialisti, periti commerciali, notai e avvocati, consulenti del lavoro e società di servizi), tecnico (architetti e ingegneri, geometri, periti edili, industriali e agrari, dottori agronomi, geologi, agrotecnici e dottori forestali) e infine per chi svolge l’attività di amministratore di condominio. Reale Mutua Assicurazioni riserva inoltre ai professionisti di età inferiore ai 45 anni soluzioni assicurative previdenziali, vita e salute a condizioni agevolate.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni