02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

RC professionale: l’offerta di Generali

pubblicato da il 8 settembre 2015
RC professionale: l’offerta di Generali

Per svolgere la propria attività al riparo dalle conseguenze di errori ed imprevisti, oltre che nel rispetto dell’obbligo imposto a tutti i professionisti iscritti ad un ordine, la scelta di una buona RC Professionale è un passaggio necessario per diverse figure lavorative.

Con una tra le gamme più complete sul mercato per soddisfare questa esigenza, Generali si rivolge a medici e personale sanitario, avvocati, progettisti e geometri, architetti e ingegneri, commercialisti e consulenti del lavoro, attraverso pacchetti su misura, flessibili e adattabili anche in base al livello di esperienza del professionista. L’offerta è aperta ad esempio anche ad architetti e pianificatori Junior, o ai giovani avvocati.

Generali offre inoltre soluzioni per chi opera nei servizi e nell’industria, nell’agricoltura, nell’artigianato e nel commercio, sia che si tratti di tutelare l’azienda che le risorse impiegate, oltre a piani di protezione specificamente dedicati agli ambienti di lavoro. La polizza multirischi Sei in Ufficio, ad esempio, interviene a tutela di chi opera in uffici o studi professionali e desidera mettere al riparo la propria attività dai rischi incendio e furto, assicurare le apparecchiature elettroniche e gli archivi informatici, e infine garantirsi una tutela di Responsabilità Civile per danni involontari a terzi e verso i dipendenti, assistenza legale e tecnica per danni e guasti nell’ambiente di lavoro.

La polizza RC Professionale di Generali è nella maggior parte dei casi estesa all’attività del personale del quale il professionista si avvale per svolgere la propria attività: praticanti, collaboratori o sostituti di udienza per i legali. La polizza RC Avvocati, in accordo con la Cassa Forense, tutela il patrimonio del professionista a condizioni agevolate, mentre l'assicurazione RC Geometri comprende, oltre al risarcimento in caso di danni a terzi, l’impegno al rilascio della polizza Merloni, a copertura dei costi derivanti da ulteriori progettazioni e varianti intervenute in corso d’opera.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni