89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

In prima classe, il pacchetto assicurativo moto di Italiana Assicurazioni

pubblicato da il 2 novembre 2015
In prima classe, il pacchetto assicurativo moto di Italiana Assicurazioni

Per chi ama viaggiare su due ruote e ne fa la soluzione preferita per i propri spostamenti è molto importante trovare una buona assicurazione moto, il più possibile completa e che copra tutte le evenienze, con particolare attenzione non solo ai possibili danni al mezzo ma anche alla tutela del conducente.

In merito a questo è interessante l’offerta di Italiana Assicurazioni, società del gruppo Reale Mutua, che abbina al pacchetto assicurativo dedicato ai motociclisti speciali garanzie accessorie utili a coprire le difficoltà economiche conseguenti a un incidente che limiti la futura capacità lavorativa. Con In Prima Classe Moto di Italiana Assicurazioni è possibile infatti, per esser certi di poter affrontare complicate evenienze, estendere la tradizionale copertura infortuni e sottoscrivere una garanzia che assicuri una rendita vitalizia in caso di invalidità da infortunio pari o maggiore al 60%. Una seconda opzione, proposta sotto la formula Rendita 4x4, prevede che la compagnia versi all’assicurato  una somma di 4.000 euro mensili per i 4 anni immediatamente successivi ad un grave incidente che gli abbia provocato un’invalidità superiore al 65%.

Tra le garanzie speciali offerte da Italiana Assicurazioni c’è anche un pacchetto che prevede l’intervento della compagnia in caso di danni indirettamente causati a terzi dal veicolo o dai passeggeri trasportati. Sono compresi ad esempio i danni a terzi da incendio e i danni causati da un incendio della moto all’interno del garage, ma anche le spese per il dissequestro del mezzo e i danni da scasso.

Per i danni diretti da circolazione interviene come sempre la RC obbligatoria, mentre per quanto riguarda le tutele accessorie tradizionali, la garanzia danni copre atti vandalici ed eventi socio-politici, furto o rapina anche solo tentati, calamità naturali, incendio, scoppio ed esplosione, cristalli. È disponibile inoltre come sempre la tutela legale, particolarmente importante in caso di controversie, e l’assistenza in viaggio, per far fronte ad ogni imprevisto in Italia e all’estero, 24 ore su 24.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni