89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

L'RC Auto la sceglie l'uomo? Quixa crea la polizza per le donne

pubblicato il 23 luglio 2011

Un sondaggio compiuto dalla compagnia Quixa e dalla società di marketing MPS dimostra come le donne italiane preferiscono delegare le questioni assicurative agli uomini. Infatti, nella coppia è quasi sempre l’uomo a scegliere il tipo di compagnia assicurativa adatta alle esigenze di entrambi.

La scelta dell’assicurazione, continua ad essere una cosa che gli uomini preferiscono gestire, rispetto alle donne. La compagnia Quixa ha però voluto creare un pacchetto speciale per le donne alla guida, un’assicurazione auto che comprende diverse garanzie accessorie che permettono di aumentare la propria sicurezza e quella dei figli e che la sola RC Auto non può garantire.

Alle mamme con bambini più piccoli, la compagnia Quixa offre delle opzioni interessanti, come l'estensione delle assicurazioni RC Auto a favore dei figli minori, una soluzione che consente di essere coperti dai danni causati a terzi nel caso in cui il figlio minorenne avvii accidentalmente l'auto. Questa birbanteria dei figli causa più danni alle automobili di quanto non si immagini. Se, invece, la preoccupazione è forare una gomma durante il viaggio, si può aggiungere alla garanzia "soccorso stradale" l'estensione dei servizi anche in caso di foratura. Per evitare di dover aggiungere ai numerosi impegni quotidiani anche quello di ritirare l'auto appena riparata in officina, le donne più impegnate potranno ricorrere alla copertura "riconsegna a casa": ci sarà un autista incaricato che si recherà dall'autoriparatore e porterà comodamente il veicolo fino a casa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni