89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Essenziale, protettivo o eclettico? Le nuove offerte personalizzate Direct Line

pubblicato da il 14 marzo 2016
Essenziale, protettivo o eclettico? Le nuove offerte personalizzate Direct Line

Compilare on line il preventivo per una nuova assicurazione auto riserva al cliente una maggiore autonomia nella scelta della garanzie accessorie, un controllo più accurato di costi e vantaggi offerti e delle modalità di pagamento accettate. Una polizza il più possibile su misura garantisce costi coerenti con il grado di protezione che si ritiene necessario in base all’uso del mezzo e allo stile di guida. Su questo principio si basano anche particolari offerte promozionali, come quella attualmente disponibile per i nuovi clienti Direct Line, con sconti personalizzati che dipendono dal numero e dal tipo di tutele scelte, dalle modalità di pagamento e dalla condotta di guida riportata dall’attestato di rischio. Vediamo come.

Ai nuovi clienti che rientrano nel profilo essenziale Direct Line offre uno sconto del 17% sul premio assicurativo calcolato sulla base di alcune condizioni che si sommano tra loro: essere un nuovo cliente dà diritto a uno sconto del 5%, pagare il premio in un’unica soluzione e non avere registrato sinistri nell’ultimo anno permette di avere uno sconto del 4%, scegliere di aggiungere alla RC obbligatoria le garanzie Infortuni del Conducente e Assistenza Stradale regala un ulteriore sconto dell’8%.

Chi rientra nel profilo protettivo avrà invece uno sconto del 28%. Per ottenere questa riduzione è necessario aggiungere alla RCA, oltre alle garanzie Infortuni del Conducente e Assistenza Stradale, anche Furto e Incendio e Cristalli. Si ha così diritto al 19% di sconto sul premio. A questo si aggiunge lo sconto 5% offerto ai nuovi clienti unito al 4% di sconto per chi sceglie di pagare un’unica rata annuale e non ha avuto incidenti nell’anno precedente la stipula.

I clienti che hanno già un’auto assicurata con Direct Line all’interno del proprio nucleo familiare e decidono di assicurare con la compagnia anche la propria moto rientrano infine nel profilo eclettico e hanno diritto al 32% di sconto: 5% nuovi clienti, 1% per il pagamento in rata unica della polizza moto, 16% abbinato alle garanzie Furto e Incendio e Assistenza Stradale moto, 10% perché la famiglia è già cliente Direct Line per la polizza auto.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni