02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Rc_@uto: campagna digitale di informazione sulla responsabilità civile

pubblicato da il 14 febbraio 2014
Rc_@uto: campagna digitale di informazione sulla responsabilità civile

Rc_@uto è una campagna di informazione sulla RC auto e sulla sicurezza stradale promossa congiuntamente da Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori, con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti. Il progetto ha lo scopo di fornire a chi è già assicurato, a chi deve cambiare compagnia o assicurarsi per la prima volta, tutte le informazioni utili per una scelta consapevole, conveniente e responsabile.

L’iniziativa garantisce un rapporto diretto con il consumatore mediante il numero verde 800 821 263, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00, che fornisce informazioni sulla Rc Auto; inoltre, gli automobilisti possono contattare un esperto scrivendo via email all’indirizzo di posta elettronica info@campagnarcauto.it, e usufruire di un vademecum che verrà presto distribuito attraverso i circa 1.000 sportelli delle tre associazioni presenti su tutto il territorio nazionale, e che sarà pubblicato anche sul sito ufficiale della campagna Rc_@uto: www.campagnarcauto.it.

Su questo sito internet si possono trovare informazioni, FAQ (con risposte chiare su argomenti spesso spinosi come massimali, classi di merito, franchigie, disdette, attestati di rischio, ecc.), un utile glossario, la normativa del settore, un forum sul tema, consigli su come utilizzare il “preventivatore unico” del Ministero dello Sviluppo Economico e la possibilità di iscriversi alla newsletter realizzata dalle associazioni del progetto. L’iniziativa prevede anche l'elaborazione di otto miniguide sull’Rc Auto che verranno pubblicate on line, una ogni mese, e che potranno essere scaricate gratuitamente collegandosi al sito della campagna.

Infine, con lo scopo di prevenire la sinistrosità tra i giovani, le tre associazioni promuoveranno una campagna educational sulla sicurezza stradale.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni