02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Tutelare il conducente, le principali garanzie in qualche esempio

pubblicato da il 1 febbraio 2016
Tutelare il conducente, le principali garanzie in qualche esempio

Nella scelta della migliore polizza auto è bene valutare accuratamente le garanzie accessorie che andranno a completare la RCA obbligatoria, anche sulla base delle personali abitudini al volante. Chi utilizza l’auto di frequente per lunghi tragitti, così come chi condivide il mezzo con altri componenti del nucleo familiare, può ad esempio considerare la necessità di avere maggiori tutele per chi guida in merito ai danni fisici conseguenti a un sinistro. Tra le garanzie accessorie più importanti a questo scopo, la garanzia Infortuni del Conducente può fare la differenza in caso di incidenti più o meno gravi, considerando il fatto che la semplice RC Auto esclude dal rimborso chi guida, rispondendo solo per danni a terzi. A questa garanzia accessoria se ne possono aggiungere altre, secondo l’offerta delle diverse compagnie.

Un esempio di pacchetto completo a tutela del conducente e dei passeggeri è quello offerto da Zurich Connect, che propone, oltre alla copertura infortuni valida anche nel momento in cui si sale o scende dall’auto o la si sta riparando, altre importanti garanzie, sottoscrivibili on line singolarmente fino a comporre una polizza su misura. Tra le fondamentali messe a disposizione troviamo l’Assistenza Stradale, 24 ore su 24, utile non solo per affrontare guasti improvvisi ma anche in caso sia necessario l’intervento di un’ambulanza, e la Tutela Legale per controversie conseguenti a un sinistro. La Tutela Legale può essere estesa a protezione della patente, cosicché il guidatore possa contare su un rimborso fino a 500 euro per un corso di recupero punti patente o se necessario fino a 1.000 euro per rifare la patente. Per la tutela economica di chi utilizza l’auto per lavoro è disponibile una garanzia Ritiro Patente, che fornisce in questa evenienza un’indennità giornaliera per il periodo in cui si è impossibilitati a circolare. Sempre a tutela economica di chi guida Zurich Connect mette a disposizione il Bonus Protetto, garanzia che interviene in occasione del primo incidente con colpa per mantenere invariata la classe di merito interna alla compagnia, evitando quindi ripercussioni sul premio assicurativo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni