02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza stradale via telefono e tramite app, le offerte Quixa e Genialloyd

pubblicato da il 20 ottobre 2015
Assistenza stradale via telefono e tramite app, le offerte Quixa e Genialloyd

Tra le garanzie accessorie più utili, insieme alla Tutela Legale e agli Infortuni del Conducente, l’Assistenza Stradale può fare la differenza in situazioni di difficoltà, a causa di un guasto o di un incidente, sia dal punto di vista pratico che economico. La qualità dell’assistenza è misurata tanto dall’ampiezza dei servizi offerti a prezzi ragionevoli quanto dalla tempestività di intervento, raggiungibile con un efficiente servizio telefonico ma anche tramite applicazioni on line e via e-mail, sfruttando quindi le risorse tecnologiche ormai alla portata dei più. Vediamo l’esempio di due compagnie dirette, per natura specializzate nell’assistenza a distanza.

Quixa, compagnia diretta del gruppo AXA, include nella garanzia soccorso stradale una serie di servizi dedicati all’auto e ai passeggeri, per recuperare il mezzo ma anche per proseguire il viaggio. Sono offerte inoltre estensioni della tutela per coprire inconvenienti come la foratura di una gomma, per avere la riconsegna a domicilio dell’auto riparata, ma anche la disponibilità di un’auto sostitutiva a chilometraggio illimitato in caso di furto o guasto. La garanzia inoltre può essere estesa ai viaggi all’estero, prevedendo in questo caso il rimpatrio del mezzo e il rientro sanitario dell’assicurato dopo un incidente.
La compagnia propone un’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutta Europa, comunicando semplicemente nome e cognome, targa e numero di polizza via telefono ai numeri dedicati al servizio di soccorso.

Genialloyd, compagnia diretta del gruppo Allianz, propone tre livelli di assistenza stradale, Base, Plus e Zero Pensieri, per garantire soluzioni tempestive in Italia e all’estero. La copertura parte dal servizio base di traino in officina e di riparazione o sostituzione di una gomma per estendersi a interventi via via più completi, tramite officine mobili, auto sostitutive, invio di pezzi di ricambio, rimborsi spese, documenti inviati tramite corriere e protezioni accessorie. Per richiedere assistenza è possibile contattare la compagnia via telefono oppure sfruttare la App Esperto Incidenti Genialloyd. L’applicazione, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, consente di entrare rapidamente in contatto con un incaricato specializzato nella gestione dell’incidente o del guasto, per richiedere agilmente soccorso o consigli sulle procedure da seguire per denunciare correttamente il sinistro. Sempre tramite l’app è possibile inviare richiesta di un carro attrezzi o localizzare via GPS la carrozzeria convenzionata più vicina.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni