02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

USA: opzioni per le polizza vita e infortuni dedicate ai giovani

pubblicato da il 27 giugno 2013
 USA: opzioni per le polizza vita e infortuni dedicate ai giovani

Fa riflettere un articolo pubblicato pochi giorni fa sul Wall Street Journal online relativamente alla sottoscrizione di polizze vita e infortuni da parte di giovani in età compresa tra i 20 e i 30 anni. Per valutare al meglio la situazione personale di ognuno, come ricorda l’esperta Eleanor Blayney, è importante tenere presente della propria situazione finanziaria, di salute e della propria situazione famigliare.

Steven Weisbart del resto, economista presso l’Insurance Information Institute di New York (l’Istituto di informazione che si ripropone di diffondere la consapevolezza pubblica del mondo assicurativo), riferisce che la maggior parte dei medi e grandi datori di lavoro offrono benefici per invalidità a breve termine, ovvero da una settimana a sei mesi, e a lungo termine, ovvero dai sei mesi all’età di pensionamento. Questi solitamente coprono circa il 60% della retribuzione regolare.

La sottoscrizione di un’assicurazione infortuni può essere una valida soluzione per tutelare i propri risparmi, ma se si è giovani e si hanno figli a carico non bisogna escludere l’alternativa della stipula di una polizza vita. Secondo gli esperti USA, i giovani americani dovrebbero in ogni caso concentrarsi sul pagamento dei propri debiti e sulla creazione di fondi di emergenza per affrontare necessità improvvise, oltre che a risparmiare denaro per la pensione.

Uno dei consigli destinati ai “Millennials”, ovvero ai nati fra il 1980 e il 2000, è quello di optare, qualora si fosse ancora molto giovani, per una polizza temporanea che si possa successivamente convertire in assicurazione vitalizia. La situazione degli USA non è poi così lontana da noi: in seguito alla recente riforma delle pensioni è infatti sempre più importante tutelarsi con garanzie come polizze vita, polizze infortuni e fondi pensione.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni