02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Polizze vita per aziende e professionisti: offerta MetLife

pubblicato da il 26 settembre 2016
Polizze vita per aziende e professionisti: offerta MetLife

La scelta di stipulare un’assicurazione vita può essere personale, e riguardare quindi principalmente la tutela della persona e della sua famiglia, oppure rientrare in un progetto più ampio, come la necessità di garantire continuità ed efficacia a una realtà lavorativa, una piccola azienda o un team di professionisti. Una polizza vita di questo tipo può aver lo scopo, ad esempio, di tutelare un’attività avviata dalla mancanza improvvisa di una o più figure chiave, a causa di una grave invalidità o di un decesso. Vediamo in che modo, prendendo spunto dall’offerta New Protection di MetLife.

L’assicurazione vita New Protection MetLife assicura caso morte titolari d’azienda, soci, manager, o altri key man designati, da 50.000 euro e fino a 10 milioni di euro. In forma opzionale è possibile avere una copertura da 50.000 euro a 1 milione per invalidità permanente causata da infortuni o malattie. In questo modo i beneficiari possono far fronte alle conseguenze economiche derivanti dalla riorganizzazione dell’attività, inclusa l’eventualità di rilevare la quota del socio mancante.

Per quanto riguarda la durata della polizza, non è necessario prendere una decisione al momento della sottoscrizione, ma il cliente potrà scegliere di anno in anno se far proseguire o meno la copertura. È previsto infatti il tacito rinnovo annuale salvo diversa indicazione dell’assicurato tramite esplicita disdetta.

La cifra da assicurare è a discrezione del cliente, il premio versato è come sempre detraibile e il pagamento può avvenire mensilmente, per semestri o annualmente. La somma corrisposta ai beneficiari dell’assicurazione vita è esente da tasse di successione, e non può essere pignorata né sequestrata. L’età limite per aderire alla copertura caso morte è fissata a 75 anni, l’età massima dell’assicurato a fine piano è invece di 80 anni. Per aderire all’opzione invalidità permanente il limite è di 65 anni, età massima a fine piano 70 anni.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni