89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Polizze viaggio per vacanze in Italia, l’offerta Columbus Assicurazioni

pubblicato da il 17 agosto 2016
Polizze viaggio per vacanze in Italia, l’offerta Columbus Assicurazioni

La scelta di una buona polizza viaggio può fare la differenza non solo per una vacanza all’estero, ma anche per chi sceglie una meta italiana e non vuole lasciare nulla al caso, a partire dalla protezione del bagaglio per arrivare alla copertura delle spese mediche per infortuni e altri problemi di salute. Columbus Assicurazioni, da quasi trent’anni sul campo per fornire assistenza in viaggio, propone per le vacanze in Italia un pacchetto specifico, acquistabile anche last minute e adatto a risolvere i principali imprevisti che potrebbero creare difficoltà lontani da casa. Questa assicurazione può essere sottoscritta da chi prevede almeno un pernottamento in una località distante non meno di 150 chilometri dalla città di residenza abituale.

La polizza viaggio per vacanze in Italia di Columbus assicurazioni garantisce la copertura per spese mediche in Italia fino a 10.000 euro, con una particolare estensione riservata alle cure dentistiche, coperte per un massimale di 300 euro. L’assistenza sanitaria avviene attraverso una centrale operativa a disposizione ogni giorno della settimana e 24 ore su 24. Sono incluse nella polizza viaggio le eventuali spese per ricerca e salvataggio in caso di incidente. Oltre alla tutela per la persona, l’assicurazione viaggio può aiutare in caso di spiacevoli imprevisti come la perdita, il danneggiamento o il furto del bagaglio, oppure la consegna ritardata in aeroporto. Compilando l’apposito modulo per denunciare il problema allo sportello della compagnia aerea e conservandone una copia da fornire all’assicurazione, la polizza bagaglio risarcisce il cliente fino a 1.500 euro. La polizza è provvista inoltre della garanzia RC per coprire danni involontari causati dall’assicurato a terze persone durante la vacanza.

La polizza viaggio Columbus è componibile a scelta del cliente, che può sottoscrivere la sola garanzia assistenza per la copertura delle spese mediche, le garanzie assistenza + bagaglio oppure il pacchetto completo assistenza + bagaglio + cancellazione. Quest’ultima opzione prevede la possibilità di essere rimborsati del costo del viaggio in caso di annullamento o interruzione dovuta a infortuni o malattie documentabili da referto medico.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni