02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Polizze sci e vacanze invernali, l’offerta Columbus Assicurazioni

pubblicato da il 24 ottobre 2016
Polizze sci e vacanze invernali, l’offerta Columbus Assicurazioni

Chi sta già pensando a ponti e vacanze invernali e vuole garantirsi una soluzione rapida per qualsiasi imprevisto, può iniziare con la ricerca di un’assicurazione viaggio specifica per chi pratica attività e sport sulla neve, calcolarne il preventivo anticipatamente e acquistarla poi, anche sotto data, a completamento dei preparativi per la partenza.

Tra le compagnie assicurative che offrono questo tipo di prodotto troviamo Columbus Assicurazioni, che che propone la polizza viaggio singolo per sport invernali, destinata a clienti maggiorenni e sottoscrivibile fino a 64 anni di età. In base alla destinazione si può scegliere tra il pacchetto 7 giorni in Italia, 14 giorni in Europa e 20 giorni nel resto del Mondo.

L’assicurazione viaggio proposta da Columbus per chi pratica sport invernali è disponibile in tre livelli di protezione: assistenza, assistenza + bagaglio e infine assistenza + bagaglio + cancellazione. La copertura è estesa a diverse attività, non solo sci ma anche snowboard, skiboard, pattinaggio sul ghiaccio, motoslitta. Sono rimborsate in caso di infortuni le spese mediche, i costi di noleggio attrezzature e skipass e le lezioni di sci mancate. Per i viaggi in Italia il massimale in caso di infortunio e ricovero è di 10.000 euro, mentre le spese dentistiche urgenti sono coperte fino 300 euro. La centrale operativa che fornisce assistenza in viaggio è attiva tutti i giorni, 24 ore su 24, e se ci si trova all’estero include il rimpatrio sanitario dell’assicurato. Se all’assistenza di base si aggiunge la copertura bagaglio si potrà avere rimborso sia in caso di furto che in caso di perdita o danni. Sarà necessario, ai fini del risarcimento, denunciare il disguido all’apposito sportello aeroportuale e conservare la documentazione fornita. La copertura annullamento del viaggio è attiva per diversi imprevisti, principalmente legati alla salute e agli infortuni. In questo caso è essenziale presentare alla compagnia assicuratrice tutta la documentazione medica necessaria per poter ottenere il rimborso. Una garanzia di responsabilità civile completa infine la polizza viaggio mettendo al riparo l’assicurato dalle conseguenze di un danno involontario a terze persone.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni