02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Polizze auto veloci e 100% ecologiche, l’offerta Direct Line e Ben Assicura

pubblicato da il 11 luglio 2016
Polizze auto veloci e 100% ecologiche, l’offerta Direct Line e Ben Assicura

Passare ad un’assicurazione diretta, acquistabile on line o via telefono senza intermediari, è una scelta pratica e spesso più vantaggiosa dal punto di vista dei costi totali. La riduzione o in alcuni casi la totale eliminazione del cartaceo necessario alla sottoscrizione ha inoltre importanti risvolti ecologici. Su questi punti di forza si basa ad esempio l’offerta Direct Line, compagnia attiva anche in versione 100% web tramite il marchio Ben Assicura.

Direct Line propone assicurazioni auto, moto e polizze casa, da sottoscrivere on line aggiungendo alla RC obbligatoria tutte le garanzie che si ritengono utili. La gestione dell’assicurazione e dei sinistri avviene via telefono e web. Sempre a distanza è possibile richiedere servizi aggiuntivi come la sospensione temporanea della polizza, per pagare la copertura solo nei mesi in cui si utilizza effettivamente il mezzo. La dematerializzazione dell’attestato di rischio e del contrassegno assicurativo rende ancora più pratico e veloce l’iter on line per la sottoscrizione e per il rinnovo.

Ben Assicura è un marchio Direct Line specializzato nell’assicurazione auto. Si distingue per la possibilità di operare al 100% via web e per essere particolarmente conveniente per i guidatori più prudenti e attenti alla natura. La compagnia premia infatti la scelta di veicoli poco inquinanti e l’utilizzo attento e moderato del mezzo, valutato anche calcolando i chilometri percorsi ogni anno. Ben Assicura partecipa inoltre al progetto Impatto zero di LifeGate, impegnandosi non solo a ridurre il consumi energetici e di carta e quindi l’impatto ambientale delle polizze vendute, ma anche partecipando attivamente alla riforestazione e alla tutela del verde in Costa Rica. Per ridurre al massimo gli sprechi Ben Assicura offre iter assicurativi on line semplificati riservando il contatto telefonico ai soli casi di incidenti e alle necessità legate al soccorso stradale. L’invio di corrispondenza, solo se strettamente necessario, sfrutta buste con carta FSC, a garanzia del corretto utilizzo delle piantagioni.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni