02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni agevolate per giovani guidatori, l’offerta Genertel

pubblicato da il 15 giugno 2015
Assicurazioni agevolate per giovani guidatori, l’offerta Genertel

Assicurare l’auto tra i 18 e i 30 anni di età è notoriamente più costoso, incidendo pesantemente sul premio sia la classe di merito che l’inesperienza alla guida nel caso dei neopatentati. Esistono però polizze dedicate ai ragazzi più giovani, mirate a promuovere una maggiore responsabilità al volante, che offrono agevolazioni in cambio di un formale impegno a rispettare importanti norme di sicurezza stradale. Ne è un esempio Genertel Giovani, studiata per gli automobilisti fino ai 29 anni che scelgono di sottoscrivere il “Patto per i Giovani”, promosso da ANIA, Polizia Stradale e diverse Associazioni dei Consumatori. Le 10 regole ricordano l’importanza dei principali obblighi e divieti stabiliti dal Codice della Strada con particolare attenzione a cinture, limiti di velocità, uso del cellulare, alcolici e altri fattori legati all’attenzione e alla prudenza al volante.

Genertel propone agli under 30 una polizza on line che garantisce, oltre alla copertura obbligatoria di Responsabilità Civile, una tutela Infortuni del Conducente con Assistenza Stradale estesa, completa di un servizio di consulenza offerto da medici specialisti. La garanzia infortuni consente di scegliere tra due massimali, 50.000 euro e 100.000 euro. L’Assistenza Stradale, fornita da Europ Assistance, offre riparazioni sul posto in caso di imprevisti, l’invio del carro attrezzi ed eventualmente di un’auto sostitutiva. Genertel Giovani include inoltre la garanzia Tutela Legale, fino a 15.000 euro, e il Bonus Rinnovo Premiato. Al primo rinnovo, in assenza di incidenti con colpa, ai fini del calcolo del nuovo premio saranno conteggiati due anni di esperienza alla guida, pari ad un 10% di sconto sulla RCA.

Sono inoltre disponibili garanzie aggiuntive, che è possibile acquistare, facoltativamente, per completare la polizza giovani. Tra queste l’Assistenza Quality Driver, con installazione della scatola nera, il Bonus Protetto e la Protezione Imprevisti (spese di immatricolazione dopo un furto, perdita chiavi e patente...). Scegliendo inoltre di aggiungere almeno due garanzie tra Furto e Incendio, Kasko (o MiniKasko), Atti Vandalici, Eventi Atmosferici, Cristalli, si ottiene il 10% di sconto sulle garanzie stesse e sulla RCA. Acquistandone tre sarà offerto il 15% di sconto sulle garanzie selezionate e il 10% sulla RCA.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni