02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

#OnTheRoad, l’applicazione gratuita per gestire l’assicurazione auto (e non solo)

pubblicato da il 11 dicembre 2013
#OnTheRoad, l’applicazione gratuita per gestire l’assicurazione auto (e non solo)

#OnTheRoad è la nuova app realizzata da Pirelli per offrire agli automobilisti dotati di iPhone o iPad uno strumento semplice, efficace e soprattutto gratuito per gestire la propria auto, assicurazione compresa. È sufficiente inserire nell’applicazione tutte le informazioni riguardanti la vettura, dal numero di targa ai dati su patente ed RC Auto e, al momento opportuno, un semplice ma tempestivo alert sarà pronto a fornire tutte le informazioni contenute sul libretto di circolazione oppure segnalare che bisogna effettuare la revisione o che bollo e assicurazione stanno per scadere.

Ma non solo: #OnTheRoad è utile anche per conoscere quando è necessario far controllare i freni o la pressione delle gomme, verificare l’aria condizionata, montare gli pneumatici invernali e scoprire su quali strade vige l'obbligo del loro utilizzo. Insomma, questa utilissima app suggerisce al momento giusto tutti i piccoli interventi di manutenzione per continuare a guidare nella massima sicurezza e tranquillità. L’applicazione è in grado anche di trovare il parcheggio più vicino e impostare un promemoria della scadenza della sosta, consigliare il giorno migliore per lavare l’auto, suggerire l’autolavaggio più comodo e segnalare i rivenditori Pirelli della zona.

Nelle cinque sezioni in cui è divisa, #OnTheRoad offre infine uno spazio S.O.S. che contiene i principali numeri di emergenza (Polizia, Soccorso Stradale, Vigili del Fuoco, ambulanza, ecc.) e i numeri utili personali dell'automobilista, oltre a un canale di comunicazione diretto tra Pirelli e l'utente, che può inviare i propri suggerimenti per migliorare e arricchire l'applicazione.

#OnTheRoad è scaricabile gratuitamente sull’Apple Store. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede il sistema operativo iOS 6.0 o versioni successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Si spera che a breve venga realizzata anche una versione per smartphone e tablet Android.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni