02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Arriva a Milano il soccorso autostradale post-incidente

pubblicato da il 15 giugno 2012
Arriva a Milano il soccorso autostradale post-incidente

È attivo in tutta la provincia di Milano il servizio di soccorso che non lascerà più soli gli automobilisti in caso d’incidente stradale. Infatti da ora in avanti dopo un sinistro basterà chiamare il numero verde 800-014014 per ottenere l’invio di un operatore qualificato a bordo di una motocicletta o di un furgone.

Se ve ne fosse bisogno il personale potrà anche avvertire le Forze dell’Ordine, oltre a fornire assistenza nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area del sinistro, pulire la sede stradale dai possibili detriti, ripristinare eventualmente il guard rail e gli altri dispositivi di sicurezza danneggiati e fotografare le auto coinvolte nell’incidente. Inoltre, avrà la possibilità di prendere nota delle persone coinvolte, degli eventuali danni alle vetture preesistenti all’incidente e degli airbag esplosi. Insomma, verrà accertata la reale situazione in cui è avvenuto il sinistro e le compagnie di  assicurazione ne saranno informate entro un’ora.

Nelle polizze assicurative verrà inserita una clausola in cui si inviterà l’automobilista a chiamare il numero verde in caso d’incidente; è stato specificato che chi accetterà la clausola beneficerà di uno sconto del 15% sul costo della polizza Rc Auto. Il nuovo servizio non peserà economicamente in alcun modo sulle tasche degli automobilisti, né sulle casse dell’amministrazione provinciale. Si è stabilito che i suoi costi verranno coperti dalle compagnie assicurative, che sperano di finanziarlo con i risparmi derivanti dai mancati risarcimenti per danni gonfiati o inesistenti.

Sempre in tema di soccorso stradale, ricordiamo che Facile.it mette a disposizione di tutti gli automobilisti la polizza di Europ Assistance che garantisce assistenza 24 ore su 24 in caso di incidente o guasto meccanico.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni