02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni vita MetLife per mutuo e famiglia

pubblicato da il 20 aprile 2015
Assicurazioni vita MetLife per mutuo e famiglia

Cresce in Italia il mercato delle polizze vita, settore che secondo le recenti rilevazioni Ania ha visto tra gennaio e febbraio 2015 la raccolta incrementarsi del 30,4% rispetto al primo bimestre del 2014, e il numero di nuovi premi emessi salire parallelamente del 24,2%. Chi è alla ricerca di un’assicurazione vita come forma di tutela per garantire alla propria famiglia la sicurezza economica può contare su un’offerta piuttosto ampia, nonché su compagnie storicamente specializzate nel settore come MetLife, leader internazionale scelto da oltre 2 milioni di clienti nel nostro Paese.

Attraverso la formula MetLife Libera Mente l’assicurato può garantire ai propri familiari un capitale fino a 1,5 milioni di euro in caso di decesso e fino a 250.000 euro in caso di invalidità permanente, garanzia opzionale che non può superare il 50% dell’importo scelto per il caso morte. La polizza interviene in caso di decesso da malattia o infortunio, può essere sottoscritta da clienti tra i 18 e i 75 anni di età e avere una durata compresa tra i 5 e i 30 anni. Durata e premio sono costanti stabilite alla sottoscrizione, che può avvenire on line e via telefono. Non sono previste tasse di successione sul capitale assicurato e i premi versati sono detraibili al 19%.

Scegliendo Libera Mente Più il cliente può raddoppiare il capitale in caso di decesso per infortunio e triplicarlo nell’eventualità in cui avvenga per un incidente stradale. Attivando inoltre l’opzione di esonero dal pagamento dei premi, in caso di invalidità permanente la garanzia caso morte resta attiva gratuitamente fino alla scadenza.

Per chi ha sottoscritto un mutuo o sta per farlo, MetLife propone la polizza Mutuo Vivo, che va a coprire, in caso di decesso dell’intestatario, l’importo residuo da versare, fino a 30 anni, beneficiando della detrazione fiscale del 19% sul premio versato. Per aziende, famiglie e liberi professionisti MetLife offre infine la formula annuale con tacito rinnovo New Protection, che innalza il capitale assicurato per decesso a 10 milioni di euro e in forma opzionale tutela fino a 1 milione di euro i casi di invalidità permanente.

Vota la news:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni