02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione moto e ciclomotori on line, l'offerta di Linear

pubblicato da il 20 maggio 2015
Assicurazione moto e ciclomotori on line, l'offerta di Linear

Linear, compagnia assicurativa diretta del Gruppo Unipol, propone a tutti gli amanti delle due ruote soluzioni su misura per completare la copertura obbligatoria di Responsabilità Civile con le garanzie più adatte alle personali esigenze, il tutto comodamente on line o via telefono. Inoltre, se all’interno del nucleo familiare c’è già un’auto assicurata con Linear, è possibile approfittare di uno sconto famiglia dal 5 al 15% per la nuova RC moto o ciclomotori.

Alla polizza base, che comprende la sola copertura RC moto, Linear affianca l’offerta Sapiens, che include utili estensioni, come l’invio gratuito della carta verde per circolare all’estero, l’assistenza stradale 24 ore su 24 fornita da IMA Italia Assistance, e la copertura di danni accidentalmente causati a terzi dal passeggero della moto. La polizza interviene anche a coprire eventuali danni causati da un minorenne che utilizzi la moto senza il consenso dell’assicurato, oltre a quelli ad altri veicoli derivanti dall’incendio del mezzo.
A tutto ciò è possibile abbinare una copertura furto e incendio, che stabilirà il risarcimento in base alle quotazioni di Quattroruote, considerando il mezzo del tutto nuovo per 6 mesi, e la tutela giudiziaria, molto importante in caso di eventuali controversie legali conseguenti a un incidente. Si offre in questo caso una copertura fino a 6.000 euro, con libertà di richiedere l’aiuto di un legale scelto personalmente. Non meno importante, la garanzia infortuni del conducente, attiva per chiunque sia alla guida al momento dell’incidente, anche in caso ne sia responsabile, offre un indennizzo fino a 100.000 euro per i casi di invalidità permanente. Chi decidesse inoltre di abbinare a infortuni del conducente la garanzia protezione 24, estenderà la copertura infortuni alle normali attività della vita quotidiana, indipendenti dall’uso della moto.

Per chi utilizza un ciclomotore, Linear mette a disposizione una pratica polizza on line, disponibile in versione Sapiens, comprensiva di carta verde e copertura per danni a terzi causati dai passeggeri. Sono inoltre associabili le garanzie infortuni del conducente, con l’eventuale estensione protezione 24, e tutela giudiziaria.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni