02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni viaggio per USA e Canada: la polizza Europ Assistance

pubblicato da il 6 giugno 2015
Assicurazioni viaggio per USA e Canada: la polizza Europ Assistance

Nell’organizzare una vacanza o un soggiorno più o meno lungo negli Stati Uniti o in Canada, è tappa obbligata la scelta di una buona assicurazione sanitaria, che copra a prezzi convenienti le spese per eventuali emergenze o problemi di salute, notoriamente poco sostenibili privatamente in entrambe le nazioni. Europ Assistance, compagnia specializzata nell’assicurazione viaggio e salute, propone un pacchetto dedicato a questa esigenza, che a partire da 60 euro permette di affrontare con maggiore serenità piccoli e grandi imprevisti che possono diventare problematici per la particolare lontananza da casa.

Viaggi Nostop Usa & Canada di Europ Assistance è studiata per offrire assistenza sanitaria 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, tramite una squadra di medici pronta a intervenire via telefono e sul posto. A partire dal semplice consulto e dalla segnalazione di un medico di riferimento sul luogo per arrivare all’intervento dei soccorsi, al trasferimento in ospedale e all’eventuale rientro sanitario via aereo, tutto è organizzato per una rapida risoluzione del problema con copertura integrale dei costi necessari. Le spese mediche e farmaceutiche sono rimborsate fino a 1.000.000 di euro e la polizza prende in considerazione tutte le eventualità relative al rientro anticipato o al necessario prolungamento del soggiorno, compresa la necessità di fare ritorno a casa con un accompagnatore o al contrario essere assistito da un familiare che si rechi sul posto dall’Italia. In caso di difficoltà linguistiche è previsto l’intervento di un interprete inviato da Europ Assistance sul posto. La polizza tutela il bagaglio e gli effetti personali dell’assicurato fino a 2.500 euro, includendo, nella versione Top, anche strumenti tecnologici e attrezzatura sportiva.

L’assicurazione interviene in caso di infortunio nei limiti stabiliti dal massimale, con la possibilità di estendere la copertura a sport pericolosi praticati a livello amatoriale. La copertura per responsabilità civile verso terzi include anche baby sitter e personale alla pari. Per non lasciare proprio nulla al caso, in considerazione della distanza della meta, due garanzie integrative per parenti e abitazione faranno sì che non manchi il pronto intervento per familiari rimasti soli a casa o in caso di danni da incendio e furto all’abitazione durante l’assenza.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni