89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

AutoStorica Reale, la copertura di Reale Mutua per le auto d’epoca

pubblicato da il 17 febbraio 2014
AutoStorica Reale, la copertura di Reale Mutua per le auto d’epoca

AutoStorica Reale è la formula assicurativa di Reale Mutua Assicurazioni dedicata ai possessori di autovetture o moto d’epoca immatricolate da almeno trent’anni e non utilizzate per attività professionali. Reale Mutua offre la possibilità ai collezionisti di coprire con un unico contratto fino a 20 veicoli, garantendo condizioni vantaggiose sul numero. Le soluzioni sono studiate per le specificità e i rischi connessi a questa tipologia di mezzi, e le garanzie combinabili e personalizzabili secondo le esigenze.

AutoStorica Reale fornisce la copertura Rc obbligatoria, la garanzia Danni (compreso Incendio e Furto, Atti Vandalici, Calamità Naturali, Cristalli e Guasti Parziali), Infortuni del Conducente (compresi Morte e Invalidità Permanente), Assistenza in Viaggio 24 ore su 24 (Soccorso Stradale, Anticipo di Denaro per prime necessità, Rimpatrio Veicolo e Passeggeri e all’occorrenza un servizio di interpretariato, in Italia e all’estero) e Tutela Legale in caso di controversie.

Per quanto riguarda le garanzie accessorie, si offre un ventaglio di tutele che comprende il rimborso per furto delle chiavi, il cambio delle serrature, o, in caso di furto del veicolo, il rimborso delle spese di iscrizione a un raduno ufficiale a cui evidentemente non si potrà più partecipare. La polizza può coprire inoltre, in seguito a una cancellazione dal PRA, le spese di immatricolazione o voltura di un altro veicolo.

Le garanzie accessorie sono presentate al cliente in due pacchetti distinti in base alle personali priorità: Formula 1 (Immatricolazione, Custodia, Parcheggio, Trasporto Feriti, Rimborso Iscrizioni a Raduni, Spese per i documenti) e Formula 2 (Reimmatricolazione e Duplicazione Patente, Furto chiavi, Dissequestro, Disinfezione e Lavaggio, Furto di bagagli trasportati). Alla sottoscrizione della Rca  AutoStorica Reale sarà necessario fornire il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica o il Certificato di identità per i veicoli storici, mentre per i Veicoli d’epoca si richiede l’iscrizione al centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni