89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

'Speciale Case Vacanze', la polizza ERV per le ferie in affitto

pubblicato da il 24 luglio 2014
'Speciale Case Vacanze', la polizza ERV per le ferie in affitto

Affittare un appartamento per le vacanze può essere una scelta molto conveniente, specialmente se si parte in famiglia o con un gruppo di amici. Prenotare a distanza comporta però anche qualche rischio. ERV, compagnia specializzata in assicurazioni viaggio, ha pensato per questo a una soluzione dedicata.

“Speciale Case Vacanze”, al prezzo base di 27,50 euro (per un affitto di 500 euro), è una delle offerte di assicurazioni viaggi più interessanti del momento: interviene nelle situazioni che potrebbero compromettere il soggiorno, compresa la spiacevole evenienza di una truffa e quindi l’impossibilità di prendere possesso dell’abitazione affittata. Per ottenere il rimborso della caparra versata sarà necessario in questo caso disporre del contratto regolarmente firmato, della denuncia alle Autorità competenti di quanto è avvenuto, e della ricevuta bancaria del versamento effettuato (non è previsto rimborso per i pagamenti in contanti).

La polizza prevede anche una copertura relativa alla non conformità dell’immobile rispetto a quanto pattuito da contratto, attiva nel caso in cui all’arrivo si scoprisse di non poter usufruire di servizi importanti, pubblicizzati ma non presenti, e qualora l’appartamento non corrispondesse a quanto descritto, al punto da spingere a rinunciare da subito ad occuparlo.

“Speciale Case Vacanze” prevede inoltre un rimborso in caso di annullamento o interruzione del viaggio dovuto a imprevisti che coinvolgano l’assicurato, un suo familiare, il socio o l’unico compagno di viaggio (infortuni gravi, decessi, licenziamenti o nuove assunzioni, danni all’abitazione principale, furti di documenti per l’espatrio, incidenti sul tragitto verso il luogo di partenza...).
Tutte le coperture elencate prevedono un massimale di 5.000 euro, con uno scoperto del 20% in caso di frode e rinuncia per non conformità. La polizza copre inoltre fino a 25.000 euro la Responsabilità Civile verso Terzi (con una franchigia di 500 euro per cose e animali).

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni