89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Risparmiare con l'RC auto a consumo di Italiana Assicurazioni

pubblicato da il 16 febbraio 2015
Risparmiare con l'RC auto a consumo di Italiana Assicurazioni

Quando avere un’auto risulta indispensabile, ma i pochi chilometri percorsi in un anno non giustificano il premio assicurativo pagato, le formule di RCA a consumo, appositamente studiate per calibrare i costi assicurativi sull’utilizzo effettivo del mezzo, rappresentano una soluzione di risparmio ideale. L’idea è di facile applicazione: grazie ad un sistema satellitare installato sul veicolo, la compagnia assicuratrice può monitorare l’effettiva percorrenza e ridimensionare il premio a beneficio dell’assicurato. Diverse compagnie offrono soluzioni specifiche per questa esigenza.

Italiana Assicurazioni, parte del Gruppo Reale Mutua, propone ai propri clienti la formula Salvachilometri. L’opzione prevede un premio assicurativo composto da una quota fissa, calcolata su parametri standard, e una quota variabile in base all’effettivo utilizzo del mezzo. L’assicurato, considerate le proprie abitudini di guida, è invitato a scegliere la fascia chilometrica di percorrenza nella quale indicativamente ritiene di rientrare. I dati rilevati dall’impianto satellitare installato sul suo veicolo verranno esaminati trimestralmente per verificare i chilometri effettivamente percorsi. Se il chilometraggio supererà le previsioni, il cliente pagherà la differenza integrando il premio assicurativo, se al contrario i chilometri percorsi risultassero inferiori alla fascia scelta, alla scadenza annuale l’assicurato sarà rimborsato di conseguenza. La scatola nera Full Box Italiana, indispensabile per sottoscrivere la RC auto a consumo, riserva ulteriori vantaggi derivanti dalla possibilità di verificare lo stile di guida dell’assicurato e rilevare l’effettiva dinamica di un eventuale incidente.

Salvachilometri è una polizza completa che propone, in aggiunta alla tutela obbligatoria di base della polizza auto, un’estesa garanzia Danni e le coperture Infortuni del Conducente e Tutela Legale. Quattro pacchetti di garanzie speciali permettono inoltre di arricchire e perfezionare la polizza, intervenendo ad esempio a copertura dei danni indiretti a terzi, nel ripristino di airbag e antifurto, ma anche, attraverso rendite vitalizie o temporanee, nella tutela economica dell’assicurato che si trovasse ad affrontare le conseguenze di un grave incidente.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni