02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Anche in Italia si assicurano i matrimoni

pubblicato da il 4 giugno 2012
Anche in Italia si assicurano i matrimoni

Il matrimonio è uno dei giorni in cui la coppia spende di più a livello economico e di stress, e uno di quelli in cui si spera più ardentemente che tutto vada nei migliori dei modi. Purtroppo, però, non sempre le cose vanno nel verso giusto. Perché allora non investire qualcosa in più e stipulare un’assicurazione sul matrimonio? Ora finalmente si può anche in Italia. Dopo Francia, Spagna e Regno Unito, anche nel nostro Paese è arrivata la possibilità di attivare delle polizze assicurative sul matrimonio.

Le polizze di assicurazione sul matrimonio permetteranno ai fururi sposi di assicurarsi contro i numerosi imprevisti che possono capitare il giorno del matrimonio o durante la luna di miele.

I novelli sposi avranno così l’opportunità di assicurarsi contro l'annullamento della cerimonia, coprire gli invitati da eventuali danni che possono verificarsi e anche cautelarsi dagli inadempienti e dalle negligenze dei fornitori.

Queste nuove soluzioni assicurative, grazie alla completezza delle coperture che offrono ai clienti, hanno avuto un grande successo nei Paesi europei in cui sono presenti sul mercato ormai da diverso tempo. Non ci sono dubbi che, data l’importanza che ricopre questo giorno nella tradizione italiana, sarà un prodotto che non farà fatica a diffondersi velocemente anche tra le coppie del Bel Paese.

Evitare situazioni di nervosismo causato da imprevisti è sicuramente un valore aggiunto per la coppia, che potrà così godersi in tutta tranquillità e meritata serenità il giorno più bello della sua vita.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni