89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

AutoReale Camper, l'assicurazione contro gli imprevisti di viaggio

pubblicato da il 23 giugno 2015
AutoReale Camper, l'assicurazione contro gli imprevisti di viaggio

Estate, tempo di viaggi e vacanze per gli amanti dei camper, esperti o alle prime armi. In entrambi i casi l’organizzazione è fondamentale, ed esistono soluzioni, come AutoReale Camper di Reale Mutua, per non lasciare nulla al caso e completare la RCA obbligatoria con le più importanti tutele, per la tranquillità del conducente e degli altri passeggeri. Vantaggio non trascurabile, Reale Mutua consente di pagare l’assicurazione a rate, attraverso la formula CreditoPiù Reale, soluzione di finanziamento a interessi zero per importi fino a 4.000 euro.

AutoReale Camper include, oltre alla RCA verso terzi, compresi i passeggeri trasportati, una tutela completa rispetto ai danni da incendio, guasti, rottura dei cristalli, ma anche rispetto al furto, con estensione agli accessori fissati sul mezzo. La polizza interviene in caso di infortunio più o meno grave e garantisce assistenza stradale in viaggio 24 ore su 24, in Italia o all’estero. Nella garanzia è incluso il soccorso, l’invio di un mezzo sostitutivo se necessario, fino all’eventuale rimpatrio del camper e dei viaggiatori, con l’aiuto di un interprete se al tutto si sommano difficoltà linguistiche. In caso di sinistri controversi, la Tutela Legale prevista dalla polizza garantisce un rimborso fino a 10.000 euro delle spese sostenute per risolvere la questione giuridicamente.

L’assicurato può inoltre scegliere tra due pacchetti di garanzie accessorie, calibrate sui rischi specifici del mezzo, tra cui Custodia e Parcheggio, Spese di Disinfezione e Lavaggio e la Garanzia Trasporto Veicolo a bordo di altri vettori, come navi o traghetti. Si propongono inoltre, come garanzie aggiuntive, il ripristino degli airbag, il rimborso in caso di furto dei bagagli, il ripristino dell’antifurto e del navigatore satellitare e la RC del camperista, per coprire danni involontari cagionati a terzi dal titolare o dalla sua famiglia, anche durante il soggiorno in campeggio, fino a 50.000 euro per anno e per sinistro.

Vota la news:

Valutazione media: 2,3 su 5 (basata su 20 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni