89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Ladri in casa quando si va in vacanza? Esiste un’assicurazione specifica

pubblicato da il 17 maggio 2013
Ladri in casa quando si va in vacanza? Esiste un’assicurazione specifica

Con il ritorno della bella stagione, arriva anche il periodo delle vacanze e delle gite più o meno lunghe del week end. Non sono pochi gli italiani che approfittano del bel tempo e delle temperature più miti per allontanarsi, almeno un paio di giorni a settimana, dal tran-tran quotidiano e trovare rifugio in qualche amena località di campagna, in riva al mare o in montagna.

Purtroppo, a questo fenomeno è troppo spesso correlato quello dei furti in casa. I cosiddetti “topi d’appartamento” colpiscono infatti quando la probabilità che la famiglia sia assente per qualche giorno è molto alta. Una prova di questo è costituita dal fatto che già durante le vacanze di Pasqua e a cavallo dei ponti del 25 aprile e del primo maggio si sono verificati degli spiacevoli episodi di furti in appartamento in diverse città della penisola. In particolare, a Milano e a Ferrara sono state colpite alcune case lasciate incustodite per una gita di alcuni giorni: il valore degli oggetti rubati andava dai 20.000 ai 100.000 euro.

Cosa fare in questi casi? Evitare di partire può diminuire le probabilità che si verifichino furti nella propria abitazione, ma non è certo la soluzione ideale. Per venire incontro a questo particolare tipo di esigenze si può ricorrere alle assicurazioni sulla casa, che offrono oltre alle coperture per i Danni all’abitazione anche quelle per Furto, Furto preziosi e Rapina.

Grazie ai comparatori online si possono confrontare le offerte di diverse compagnie che offrono il risarcimento in caso di furto e ottenere fino al 30% di sconto. Una di queste è la compagnia AIG che offre un prodotto che comprende danni da furto e danni al contenuto con massimali fino a 20.000 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni