02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni viaggio sport e avventura, le migliori offerte

pubblicato da il 18 luglio 2016
Assicurazioni viaggio sport e avventura, le migliori offerte

Quando le vacanze non sono solo relax ma anche sport e divertimento, partire organizzati permette di godersi a pieno il tempo libero, praticare le attività preferite o sperimentarne di nuove. Per non lasciare nulla al caso ed essere pronti a risolvere facilmente piccoli e grandi imprevisti esistono assicurazioni viaggio su misura per chi pratica escursioni, sport avventurosi, immersioni.

Columbus Assicurazioni offre un’utile soluzione per i rischi legati agli sport all’aria aperta nel breve periodo di una vacanza, una copertura valida per oltre 30 diverse attività, praticate per la prima volta o già sperimentate. Si tratta di un’opzione abbinabile liberamente al pacchetto assicurativo prescelto per la vacanza, viaggio singolo oppure multiviaggio. Più precisamente, la copertura per i primi tre giorni è già inclusa nell’assicurazione viaggio, ma il cliente può acquistare a parte l’estensione “Sport 7 giorni” per avere assistenza garantita tutta la settimana. Le attività incluse nella polizza sono numerose: dal trekking alle immersioni fino a 30 metri, ma anche ciclismo, pattinaggio, windsurf, snorkelling, rafting, canoa, mongolfiera e barca a vela. Columbus offre il pagamento diretto delle spese in caso di ricovero all’estero e in Italia, secondo i massimali concordati, e include il risarcimento di spese dentistiche urgenti fino a 300 euro. L’assistenza è attiva ogni giorno 24 ore su 24.

Europ Assistance propone invece il pacchetto Outdoor Noproblem“, soluzione completa per le attività all’aria aperta in ogni stagione dell’anno, anche per lunghi periodi. Questa assicurazione si adatta particolarmente a chi pratica attività sportive con regolarità, ad esempio trekking, canoa, arrampicata. Sono coperte le spese di ricerca e soccorso, tutte le spese mediche e farmaceutiche, il rientro sanitario, i danni subiti dall’attrezzatura. La centrale operativa è attiva 24 ore su 24. La polizza interviene a risarcire danni a terzi e rimborsa i costi di lezioni e pass inutilizzati causa infortunio. Fino al 14 dicembre 2016 sottoscrivendo la copertura Outdoor 36 mesi di Europ Assistance si riceve in omaggio il dispositivo satellitare SPOT Gen 3 con un anno di canone e servizi inclusi, strumento utile per essere individuati ovunque dai soccorsi in caso di incidente.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni