02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Con CreditoPiù Reale di Reale Mutua la polizza si paga in 10 rate

pubblicato da il 3 giugno 2014
Con CreditoPiù Reale di Reale Mutua la polizza si paga in 10 rate

CreditoPiù Reale è la soluzione per chi desidera scegliere liberamente l'assicurazione auto più adatta alle proprie esigenze ma trova che il pagamento tradizionale, in un’unica soluzione o semestrale, gravi troppo sul bilancio familiare.
Reale Mutua offre ai propri clienti la possibilità di rateizzare in 10 mensilità una o più polizze acquistate, con addebito sul conto corrente bancario a zero interessi, fino a un massimo di 4.000 euro. È possibile associare la soluzione CreditoPiù all’ampia scelta assicurativa del Gruppo Reale Mutua, fanno eccezione solo polizze vita (escluse TCM), cauzioni e grandine.

La richiesta di finanziamento, soggetta ad approvazione della banca, ha un esito immediato e il primo addebito avverrà alla fine del mese successivo. I clienti di Banca Reale beneficiano di agevolazioni sull’imposta di bollo, ma l’offerta è aperta a condizioni vantaggiose anche ai clienti di altre banche.

Vediamo un esempio per capire indicativamente i costi complessivi dell’operazione di rateizzazione.
Un cliente Banca Reale che desideri finanziare la propria polizza per un totale di 1.000 euro, potrà rimborsare il credito in 10 rate mensili da 100 euro, TAN 0%, TAEG 9,47%, beneficiando dell’azzeramento dell’imposta di bollo sul contratto e sulla rendicontazione finale. Pagando 40 euro di spese di accensione (pari al 4% dell’importo finanziato) al termine del finanziamento l’importo totale dovuto dall’assicurato sarà di 1.040 euro. Non molto di più sarà richiesto al cliente di un’altra banca (pagamento tramite SDD), che alle prese con lo stesso importo finanziato, 1.000 euro rimborsabili in 10 mesi, pagherà in tutto 1.058 euro (spese di accensione 40 euro, imposta di bollo sul contratto 16 euro, imposta di bollo sulla rendicontazione finale 2 euro).

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni