02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

AXA Drive, l'app che premia lo stile di guida

pubblicato da il 3 novembre 2014
AXA Drive, l'app che premia lo stile di guida

Con Axa Drive, l’innovativa app di Axa Assicurazioni (gruppo di cui fa parte anche la compagnia diretta Quixa), è possibile mettere alla prova il proprio stile di guida, sfidarsi a migliorarlo e presto anche risparmiare sull'assicurazione auto. Entro fine anno Axa Assicurazioni metterà infatti a punto un sistema di sconti sulle polizze collegato all’uso dell’applicazione, per un risparmio che potrà sfiorare i 600 euro per gli automobilisti più virtuosi.

Axa Drive, già disponibile gratuitamente via Google Play e Apple Store, in abbinamento al Gps permette di valutare diversi parametri di guida, velocità, accelerazioni, frenate, curve, ad ognuno dei quali è associato un punteggio. Per non creare distrazioni, l’applicazione non comunica con il guidatore durante il tragitto, ma una volta a destinazione viene indicato all’automobilista lo score finale, accompagnato da un giudizio dettagliato sugli errori commessi e consigli per migliorare lo stile di guida. I risultati salvati andranno a creare un profilo personale per stabilire i progressi ottenuti, visualizzabili su un grafico, con la possibilità di confrontarli e condividerli sui social network.

Per partire in orario e limitare imprevisti, errori e multe dovute alla fretta, Axa Drive offre inoltre un servizio di allerta regolabile in base all’ora dell’appuntamento, abbinato a un sistema che informa sulle condizioni del percorso, meteo, traffico e lavori in corso. Grazie a questa funzione il guidatore sarà avvisato della necessità di anticipare la partenza o di scegliere strade alternative per arrivare puntuale a destinazione. È possibile salvare i percorsi utilizzati di frequente per consultare le informazioni rapidamente.

Non serve essere clienti Axa per utilizzare l’applicazione, ma scegliendo di abbinarvi una polizza Axa e permettendo l’utilizzo dei dati da parte della compagnia, oltre a partecipare al sistema di sconti collegato alle proprie performance, si andrà a migliorare il servizio di assistenza stradale, tramite l’individuazione rapida e sicura dell’auto e l’invio di suggerimenti per ottenere il prima possibile soccorso o l’intervento di meccanici autorizzati.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni