02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

L’auto elettrica si ricarica da Ikea: siglato un nuovo accordo con Enel

pubblicato da il 19 dicembre 2013
L’auto elettrica si ricarica da Ikea: siglato un nuovo accordo con Enel

Entro i primi mesi del 2014 in tutti gli store Ikea d’Italia sarà possibile ricaricare la propria auto elettrica mentre si procede comodamente agli acquisti per la casa. È questo l’obiettivo finale del protocollo d’intesa siglato il 9 dicembre scorso tra Enel e Ikea, indirizzato a incrementare la mobilità ecologica a zero emissioni nel nostro territorio.

Il servizio di rifornimento elettrico, presente fino ad oggi in soli 5 punti vendita Ikea, sarà a breve disponibile in 18 dei 20 store italiani, per arrivare poi a coprirli tutti nel prossimo anno. Da Nord a Sud Italia, nei parcheggi Ikea delle principali città servite dalla rete Enel Distribuzione, saranno a disposizione infrastrutture di ricarica in modalità lenta (3 Kw) o rapida (22 Kw). Le colonnine saranno accessibili a tutti i guidatori di vetture elettriche in possesso dell’apposita card rilasciata dal proprio fornitore e a tutti i soci Ikea Family. I possessori della tessera fedeltà Ikea Family avranno diritto di ricaricare gratuitamente la propria auto, il servizio sarà interamente offerto dallo store e da Enel Energia. Le colonnine di Enel sono telegestite da remoto, e l’identificazione del cliente avverrà sempre tramite la card, per offrire un servizio semplice e di assoluta sicurezza.

Enel è Smart Energy Partner dell’Expo 2015, e anche per questo tutti e tre gli store Ikea della provincia di Milano - Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese - faranno parte del progetto, partecipando allo sviluppo della mobilità elettrica della zona in vista dell’evento. Sono 1.200 finora le infrastrutture di questo genere diffuse da Enel sul territorio nazionale, 300 delle quali destinate alla ricarica pubblica.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni