02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni zaino in spalla e viaggi lunghi, qualche esempio

pubblicato da il 21 dicembre 2015
Assicurazioni zaino in spalla e viaggi lunghi, qualche esempio

Per vivere solo i lati positivi di un viaggio zaino in spalla all’estero, breve o lungo che sia,  esistono assicurazioni viaggio su misura per affrontare in tranquillità i possibili imprevisti.

Columbus Direct ad esempio, dal 1988 specializzata nel settore, offre una polizza viaggi backpacker fino a 365 giorni di durata, mettendo in campo tutte le garanzie normalmente offerte per i viaggi singoli. La compagnia garantisce assistenza medica fino a 5 milioni di euro, per coprire le spese sanitarie. La polizza include il rimpatrio, gli interventi di soccorso dell’assicurato, l’assistenza legale in caso di controversie importanti e l’anticipo di contante qualora si rendesse necessario. Il cliente può assicurare il proprio bagaglio fino a 1.500 euro, contro furto, perdita o danni agli oggetti personali. La garanzia annullamento può invece raggiungere un massimale di 2.000 euro a viaggiatore.

Per soggiorni di lunga durata anche ERV, da oltre cent’anni attiva nel campo dell’assistenza viaggio, ha diverse proposte di polizza adatte all’occasione. L’assicurazione soggiorno lungo di ERV copre tutte le spese mediche fino a 250.000 euro ed include consulenze e servizi di rientro sanitario anticipato, oltre ad organizzare all’occorrenza il ricongiungimento dell’infortunato con i suoi familiari. Giovani e studenti possono sottoscrivere per la loro esperienza all’estero una polizza personalizzata che rimborsa il bagaglio fino a 700 euro e garantisce la copertura Responsabilità Civile fino a 100.000 euro, a risarcimento dei danni a persone, cose e animali. Chi pensa di partire più volte nel corso dell’anno può optare per la soluzione ERV Multiviaggio365. Per un anno intero si coprono le spese sanitarie fino a 1.500.000 euro, il bagaglio fino a 1.500 euro. L’interruzione del viaggio è rimborsata fino a 3.500 euro ad assicurato. Sono previste inoltre numerose garanzie extra per il volo e l’assistenza dei familiari rimasti a casa, oltre che a tutela dell’abitazione e dell’auto lasciate a lungo incustodite.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni