89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Vacanze invernali 2012: assicurarsi online garantisce immediatezza e risparmio

pubblicato da il 19 novembre 2012
Vacanze invernali 2012: assicurarsi online garantisce immediatezza e risparmio

Sono in molti gli italiani che hanno già pensato alle vacanze di Natale, preparandosi al consueto appuntamento con le località turistiche preferite o prenotando un soggiorno in posti più o meno tradizionali. Dalle capitali europee ai paesi esotici, da Courmayeur ai Balcani, sono diverse le mete scelte per trascorrere anche quest’anno una o due settimane lontani dalla routine di cenoni e pranzi con i parenti.

Staccare dal solito tran-tran quotidiano, si sa, fa bene a tutti e aiuta a ritrovare la serenità e le energie necessarie per cominciare l’anno nuovo con grinta e spirito di iniziativa. L’unico a farne le spese è il portafogli, che a volte costringe a ridimensionare i nostri progetti di villeggiatura e a farci trascorrere le ferie al quieto focolare domestico. In realtà, i modi per risparmiare sono diversi e riguardano, oltre che i viaggi stessi, le assicurazioni ad essi correlate. Da Londra a New York, dalla Birmania all’Etiopia, dall’India alla Colombia: qualunque sia la meta scelta per le vacanze, è importante premunirsi per non incorrere in spiacevoli inconvenienti durante il soggiorno. Lo smarrimento del bagaglio, il ritardo della partenza o un malore occorso in viaggio sono solo alcuni dei disagi che possono contribuire a trasformare una vacanza da sogno in un’esperienza da dimenticare.

Da oggi, è possibile stipulare polizze viaggio direttamente online, risparmiando sui costi e sui tempi di attivazione. Sono sempre di più infatti le compagnie assicurative che offrono la possibilità di stipulare un’assicurazione viaggio direttamente dal proprio pc di casa, proponendo prezzi vantaggiosi, senza nulla togliere all’affidabilità del prodotto. Il costo inferiore è dovuto alla diminuzione delle spese per gli uffici fisici, e non certo alla qualità dei servizi di vendita che prevedono invece un grosso vantaggio: l’assicurazione viaggio, inviata via e-mail al momento stesso del pagamento, ha validità immediata e consente così anche ai ritardatari di partire per le vacanze in completa serenità.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni