89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni viaggio last minute: le offerte Columbus Direct e Holins

pubblicato da il 10 agosto 2015
Assicurazioni viaggio last minute: le offerte Columbus Direct e Holins

Approfittare di un’offerta vacanze last minute e partire comunque tutelati contro ogni imprevisto è possibile, scegliendo di affidarsi ad assicurazioni on line specializzate, che offrono polizze complete sottoscrivibili fino al giorno precedente la partenza per l’estero.

Columbus Direct, dal 1988 specializzata nell’assicurazione diretta per offrire coperture con un ottimo rapporto qualità prezzo, offre un’assicurazione viaggio singolo a partire da 13 euro. Il piano base garantisce assistenza e copertura medica fino a 1 milione di euro a persona, include il rimpatrio, l’anticipo contante e la risoluzione dei principali imprevisti. È poi possibile arricchire la polizza scegliendo le formule Protezione Completa oppure Viaggio Premium, per tutelare anche il bagaglio, fino a 1.500 euro, ma anche per assicurarsi contro il caso di Annullamento del viaggio, fino a 5.000 euro. A seconda della fascia di garanzia scelta, aumentano le tutele su più fronti. Columbus Direct offre assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da parte della centrale operativa italiana, mettendo a disposizione anche un interprete in caso di difficoltà linguistiche all’estero. La copertura di Responsabilità Civile tutela fino a 500.000 euro e in caso di ricovero ospedaliero la compagnia garantisce il rimborso diretto. La polizza è acquistabile last minute, il certificato di assicurazione viene inviato direttamente via mail, in lingua italiana e in inglese.

Holins, da oltre 20 anni specialista nel settore, propone polizze viaggio on line sottoscrivibili fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza, a partire da 3,15 euro al giorno. La centrale operativa italiana è attiva 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, per offrire assistenza tempestiva, via mail o via telefono, per tutti i principali imprevisti, inclusa la necessità di rientro, o ricovero ospedaliero, per il quale si offre il rimborso diretto, senza franchigia. Le spese mediche sono coperte fino a 4.000.000 di euro, mentre la garanzia di Responsabilità Civile prevede un massimale fino a un milione di euro. La polizza viaggio singolo - Medico Bagaglio offre tutela sanitaria e interviene in caso di smarrimento e furto delle valigie, rimborsando fino a 3.500 euro. È possibile estendere la garanzia al caso Annullamento, per evitare i costi applicati dagli operatori turistici in questa eventualità.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni