02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurarsi on line: i vantaggi e le offerte attive

pubblicato da il 11 gennaio 2016
Assicurarsi on line: i vantaggi e le offerte attive

Cresce anche nel mercato italiano l’interesse per il confronto e l’acquisto on line o via telefono di polizze assicurative, secondo quanto riportato a fine 2015 da un’indagine dell’osservatorio ANIA. I vantaggi di un’assicurazione on line sono diversi, sia sul piano pratico, visto il risparmio concreto di tempo e carta, che sul piano economico, perché l’assenza di intermediari e la burocrazia semplificata consentono di tagliare i costi e proporre prezzi concorrenziali al cliente finale. Il confronto web facilita inoltre la libera scelta di una copertura su misura, che limiti ad esempio le garanzie accessorie della polizza auto a quelle che si ritengono realmente utili in base all’utilizzo del mezzo e allo stile di guida. Sempre on line è possibile valutare e cogliere al volo offerte a tempo e promozioni o considerare i vantaggi di particolari formule tutto on line.

Genialloyd ad esempio offre uno sconto di 9 euro sul premio assicurativo a chi decide di ricevere solo in formato digitale la documentazione relativa alla polizza. La formula zero carta dà diritto a un risparmio immediato senza togliere nulla alla sicurezza di avere una polizza completa e attiva. La dematerializzazione del contrassegno assicurativo in vigore da ottobre 2015 non rende più necessario esporre il tagliando sul parabrezza, così come è ormai superato l’attestato di rischio cartaceo, perché il documento è sempre disponibile per via telematica. L’indispensabile certificato assicurativo e la carta verde per circolare all’estero sono sempre e comunque inviati a domicilio.

Sempre in tema di risparmio on line, c’è tempo fino al 27 gennaio 2016 per approfittare dell’offerta Direct Line e ottenere fino al 25% di sconto sul premio annuale RCA. Il massimo dello sconto, pari a tre mesi di polizza gratis, si ottiene scegliendo di pagare on line tramite carta di credito o PayPal una polizza auto annuale, che includa le garanzie Assistenza Stradale, Tutela Giudiziaria e Infortuni del Conducente, avendo già all’interno del nucleo familiare un’auto assicurata con la compagnia.

Vota la news:

Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni