89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni on line: polizze 100% web con Ben e GenialClick

pubblicato da il 12 maggio 2015
Assicurazioni on line: polizze 100% web con Ben e GenialClick

La convenienza in termini economici e pratici dell’acquisto diretto e della gestione a distanza di prodotti assicurativi conquista un numero crescente di consumatori, ben accordandosi alla tendenza ad alleggerire sul piano burocratico procedure e formalità per circolare in regola. Le recenti disposizioni volte a una progressiva dematerializzazione di contrassegni ed attestati di rischio e lo spazio guadagnato dalle nuove tecnologie in campo assicurativo favoriscono la diffusione di prodotti vantaggiosi, di rapida fruizione ed ecologici, che riducono al minimo o in alcuni casi azzerano la necessità di carta.

In questo contesto si fanno spazio nuovi marchi assicurativi 100% web, che riservano il contatto telefonico ai soli casi di incidente e assistenza stradale, permettendo al cliente di gestire in autonomia tutte le altre procedure ed eventuali modifiche alla polizza, da PC, tablet o smartphone, attraverso un’area personale o via mail. Nel 2014 Direct Line ha lanciato Ben, marchio on line che ha tra i punti di forza il costante incentivo al rispetto dell’ambiente e alla guida virtuosa, mentre Genialloyd, società diretta del gruppo Allianz, ha da poco presentato GenialClick, per assicurare via web auto, moto e veicoli commerciali senza intermediari e senza sprechi di carta e tempo. Si tratta in entrambi i casi di prodotti innovativi interni a solide e conosciute compagnie dirette, a garanzia di affidabilità nella gestione e liquidazione dei sinistri.

Dalla sottoscrizione al rinnovo, passando per l’eventuale sospensione e riattivazione della polizza, GenialClick garantisce il completamento on line di tutte pratiche relative ai mezzi assicurati, per offrire al cliente che ama operare in autonomia un prodotto conveniente e disponibile 24 ore su 24. Ben propone una polizza RC auto completa delle principali garanzie accessorie, acquistabile on line tramite carta di credito o prepagata,  e si impegna a limitare all’essenziale l’uso di documentazione cartacea. Il marchio partecipa al progetto Impatto Zero® di LifeGate per una produttività sostenibile, che riduce e compensa le emissioni di CO2 promuovendo la riforestazione.

Vota la news:

Valutazione media: 2,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni