89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurare on line scooter e vespa, le offerte Genialloyd e Genertel

pubblicato da il 21 settembre 2015
Assicurare on line scooter e vespa, le offerte Genialloyd e Genertel

Trovare un’assicurazione moto su misura è importante non solo per chi possiede un mezzo di alta cilindrata, ma anche per chi è abitualmente alla guida di scooter e ciclomotori. Scopriamo quindi alcune offerte on line dedicate a questo settore.

Chi ha una Vespa può assicurarla on line con Genialloyd, compagnia diretta Allianz, che propone una polizza personalizzata per questo mezzo. Tutti i modelli di Vespa fino a 50 cc, come ad esempio Vespa Primavera 50 2T e Vespa Sprint 50 2T, rientrano nella categoria assicurativa ciclomotori, disponibile nelle tre formule Guidatore Abituale, Guida Esperta per conducenti di età superiore ai 30 anni e Guida Libera, senza limiti di età. La polizza permette di completare la copertura obbligatoria di Responsabilità Civile con diverse garanzie accessorie, dall’Assistenza Stradale al Bonus Protetto. I proprietari di una Vespa di cilindrata superiore ai 50 cc stipuleranno invece un’assicurazione moto disponibile in due varianti connesse all’utilizzo abituale del mezzo: Moto Sempre per chi utilizza la Vespa tutto l’anno, oppure Moto Free, per garantirsi la possibilità di sospendere il contratto, ad esempio nei mesi invernali, per poi riattivarlo gratuitamente. Con Genialloyd è possibile assicurare on line anche una Vespa d’epoca, ad esempio una 50 Special, purché iscritta al registro della Federazione Motociclistica Italiana.

Genertel, compagnia diretta Generali, propone una polizza scooter on line per i proprietari di un mezzo di cilindrata superiore ai 50 cm3, immatricolato a partire dal 1° gennaio 2012. La polizza include, oltre alla tutela RC, Assistenza Stradale, Legale e garanzia Minikasko, per avere il rimborso dei danni al mezzo guidato anche in caso di responsabilità dell’incidente. È poi possibile completare la copertura con le garanzie aggiuntive Infortuni, Imprevisti, Incendio e Furto. Il servizio on line Stop&Go consente di sospendere e riattivare gratuitamente l’assicurazione, in base al periodo di reale utilizzo. Per chi è già cliente, è possibile applicare la stessa classe dell’auto assicurata con Genertel alla nuova polizza moto.

Vota la news:

Valutazione media: 1,3 su 5 (basata su 41 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni