89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione viaggio Trenitalia all-inclusive: dettagli e caratteristiche

pubblicato da il 11 luglio 2013
Assicurazione viaggio Trenitalia all-inclusive: dettagli e caratteristiche

Già da qualche tempo Trenitalia ha messo facoltativamente a disposizione dei passeggeri delle Frecce (treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) che acquistano il biglietto online, un’assicurazione che protegge i viaggi da ogni genere di imprevisto quali rinunce, furti del bagaglio, necessità di assistenza sanitaria e spese mediche. La copertura assicurativa, realizzata in partnership con Allianz Global Assistance Group, è offerta al costo di soli 3,70 euro a viaggio.

Stipulando la polizza Trenitalia all-inclusive si ha dunque la possibilità di ottenere una copertura fino al costo totale del biglietto, anche promozionale, nel caso un imprevisto impedisca all’ultimo momento di partire, un rimborso e la restituzione delle spese sostenute per acquisti di prima necessità in caso di furto o smarrimento del bagaglio e, nel malaugurato caso di un accidente fisico, assistenza sanitaria garantita 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 durante il viaggio o nel periodo di soggiorno per un massimo di 15 giorni.

I massimali previsti dall’assicurazione viaggio Trenitalia-Allianz prevedono, come già accennato, il rimborso totale del costo del biglietto in caso di rinuncia al viaggio, 250 euro per il furto, scippo o rapina del bagaglio (con il limite di 100 euro per oggetto), 100 euro per eventuali acquisti di prima necessità rivelatisi indispensabili per sopperire al suddetto furto e altrettanti per le spese per rifacimento dei documenti personali sottratti.
Per quanto riguarda invece le prestazioni in caso di malattia o infortunio dell’assicurato in viaggio, la polizza offre consulenze mediche telefoniche, segnalazione di un medico specialista, trasporto e rientro sanitario, rientro accompagnato di minori, spese di prolungamento soggiorno sostenute dall’assicurato e dai suoi familiari o da un compagno di viaggio purché assicurati (40 euro a persona al giorno per un massimo di 10 notti), rientro dell’assicurato convalescente e protezione delle carte di credito.

L’assicurazione viaggio Trenitalia è riservata alle persone residenti o domiciliate in Italia, è valida in tutti i paesi d’Europa raggiungibili usufruendo dei servizi di trasporto di Trenitalia ed è operante solo se acquistata contestualmente al biglietto o, al più tardi, entro le ore 24:00 del giorno immediatamente successivo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni