02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione per il primo appuntamento andato male: curiosa novità dall’Inghilterra

pubblicato da il 18 aprile 2013
Assicurazione per il primo appuntamento andato male: curiosa novità dall’Inghilterra

Pensavamo di averle sentite un po’ tutte ma questa è sensazionale: in Inghilterra stanno sperimentando un nuovo tipo di assicurazione per il primo appuntamento andato male, rivolta principalmente alle donne single. "Appuntamento fallito? Cupido ti copre le spalle", questo l’efficace slogan della polizza Cupid Protected che punta a risarcire le vittime (se così possiamo chiamarle) di un first date particolarmente mal riuscito.

D’altronde ci siamo passati un po’ tutti: il primo appuntamento è sempre un rischio, a maggior ragione se si tratta di un incontro al buio con una persona conosciuta da poco o peggio ancora adescata tramite una chat o un sito di appuntamenti. Può davvero accadere di tutto e, sebbene ci siano concrete possibilità che le cose vadano per il meglio e scocchi l’agognata scintilla, è altrettanto vero che non si deve trascurare l’eventualità di un miserevole e imbarazzante flop. E in quest’ultimo malaugurato caso, specialmente se preceduto da aspettative troppo alte, diventa dura riprendersi alla svelta dalla cocente delusione (e ritentare quanto prima un nuovo abboccamento).

Proprio per questo motivo nasce l’idea di una polizza assicurativa contro i danni causati da un primo appuntamento andato male: un piccolo-grande risarcimento pecuniario per dimenticare i nefasti effetti psicologici di un incontro tête-à-tête non andato secondo le previsioni. È quello che pensa Sharon Flaherty, content manager del sito promotore Confused.com, che ha così commentato la curiosa iniziativa: "le donne single pagano ogni anno anche 400 sterline in più per la RC auto rispetto a quelle sposate e, per cercare di ridurre i costi e far trovare loro il partner perfetto, stiamo introducendo un’assicurazione per primi appuntamenti, un modo per chiedere il risarcimento dei costi di un appuntamento disastroso".

Seguiremo con attenzione la sperimentazione di questa particolare polizza. Chissà che non venga presto adottata anche da qualche compagnia italiana: da noi farebbe furore!

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni