02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione moto: tutti i vantaggi della polizza Genialloyd

pubblicato da il 16 marzo 2015
Assicurazione moto: tutti i vantaggi della polizza Genialloyd

Genialloyd, compagnia diretta del gruppo Allianz, propone ai proprietari di moto e scooter un'assicurazione moto estesa e completa a tutela del veicolo e del conducente, componibile online valutando le diverse garanzie attivabili fino a creare un prodotto su misura. Scopriamo insieme le principali caratteristiche e tutti i vantaggi dell’offerta.

Genialloyd arricchisce la garanzia obbligatoria RC moto di alcune estensioni gratuite: Responsabilità Civile dei trasportati, Ricorso Terzi da Incendio, Limitazione della Rivalsa (fino a 2.500 euro, solo per il primo sinistro) per la guida in stato di ebbrezza; è inoltre possibile avvalersi dell’opzione Moto Free, che permette di sospendere la polizza fino a un massimo di 12 mesi e senza spese di riattivazione, molto utile per chi usa la moto solo in alcuni periodi dell’anno. In aggiunta, l’assicurato può acquistare la garanzia Bonus Protetto, per conservare la classe di merito interna in occasione del primo incidente con colpa.

Il cliente può completare la polizza RC moto con le garanzie Furto e Incendio, estendibile al periodo di sospensione se il mezzo è custodito in garage, Atti Vandalici e Sociopolitici (rimborso al netto dello scoperto 10%, minimo 250 euro), Eventi Naturali, Infortuni del Conducente e Tutela Legale. Scegliendo la Garanzia Collisione con Veicolo Identificato si avrà diritto a un indennizzo anche in caso di responsabilità del sinistro, con la possibilità di estendere il rimborso ai danni subiti nell’incidente da casco e abbigliamento, fino a 1.000 euro. Particolarmente ricca l’offerta di Assistenza stradale, declinata in tre formule:

  • Assistenza stradale Base: attiva e immediata 24 ore su 24 in Italia e all’estero, prevede una gamma completa di servizi per la persona e il mezzo (soccorso stradale, recupero moto riparata, organizzazione del rientro o del proseguimento del viaggio...)
  • Assistenza stradale Plus: pensata per i motociclisti, prevede un massimale maggiore e servizi aggiuntivi, tra cui officina mobile e auto sostitutiva
  • Assistenza stradale ZeroPensieri: completa quanto offerto dalle altre due garanzie con benefit quali l’invio dei documenti assicurativi tramite SDA, la consulenza medica post incidente e il rimborso delle spese di emergenza.
Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni