89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazioni moto Genertel: Classic, Moto in Viaggio e Scooter

pubblicato da il 24 marzo 2015
Assicurazioni moto Genertel: Classic, Moto in Viaggio e Scooter

Si sta avvicinando la stagione migliore per utilizzare le due ruote e per molti sarà anche tempo di rinnovare o acquistare una nuova polizza moto.

Genertel, compagnia diretta del gruppo Generali, offre un’ampia gamma di assicurazioni moto a tutela del mezzo e del conducente, con opzioni diversificate in base anche alla tipologia e alla frequenza di utilizzo.

La formula Classic della polizza moto Genertel propone, in aggiunta alla copertura RC moto obbligatoria, una garanzia di Assistenza stradale 24 ore su 24 fornita da Europ Assistance e Assistenza legale fino a 15.000 euro in caso di controversie giudiziarie derivanti da un sinistro. È possibile estendere la tutela del proprio motoveicolo con la polizza Furto e Incendio, che comprende anche l’indennizzo fino a 500 euro per le spese di custodia e parcheggio della moto recuperata dopo un furto o un sequestro, oltre che il rimborso dell’imposta di proprietà dopo un furto. A tutela del guidatore, la garanzia Infortuni del conducente prevede, oltre all’estensione della copertura in caso di responsabilità dell’incidente, un rimborso delle spese mediche, una diaria per ricovero o gesso e un indennizzo per i casi di invalidità permanente o morte. Se non si vuole lasciare nulla al caso, la garanzia Protezione imprevisti interviene in diverse situazioni, rimborsando ad esempio la perdita delle chiavi o della patente ma anche le spese di immatricolazione se la moto è distrutta o è stata rubata.

A chi utilizza le due ruote principalmente nel tempo libero, in vacanza o per lunghi tragitti, Genertel propone il pacchetto Moto in Viaggio: include le garanzie Assistenza legale, Minikasko abbigliamento e Assistenza stradale Top di Europ Assistance, per proseguire verso la meta il prima possibile e nel modo più confortevole, anche all’estero.

La formula assicurativa Scooter abbina invece alla RC moto obbligatoria e alle garanzie Infortuni del conducente, Assistenza stradale e Assistenza legale, una Minikasko per i danni riportati dal mezzo dopo un sinistro con colpa.

Le tre assicurazioni moto Genertel Classic, Moto In Viaggio e Scooter prevedono il Servizio Stop&Go, che permette di sospendere e riattivare gratuitamente la polizza moto, online o con l'app Genertel.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni