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Assicurazione contro gli incidenti provocati dal gas: la nuova polizza costa meno

pubblicato da il 26 febbraio 2014
Assicurazione contro gli incidenti provocati dal gas: la nuova polizza costa meno

È entrata in vigore all’inizio dell’anno la nuova polizza di assicurazione stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) con Unipol Assicurazioni per la copertura degli incidenti provocati dall’uso del gas. Il nuovo contratto, valido fino al 31 dicembre 2016, prevede fortunatamente costi minori per tutti gli utenti domestici, con conseguente alleggerimento della bolletta, oltre a maggiori garanzie e innalzamento dei massimali.

L'assicurazione ha per oggetto l’assicurazione per gli infortuni, per i danni materiali a beni immobili o cose e per tutte le conseguenze della Responsabilità Civile derivanti dagli assicurati, in seguito a sinistri che siano conseguenza diretta di dispersioni o fughe di gas causate da qualsiasi evento (anche da atti dolosi, incluso il suicidio o tentato suicidio), che si manifestano mediante incendio, scoppio ed esplosione. Sono compresi gli infortuni per casi d’intossicazione e asfissia comunque provocati da gas e monossido di carbonio.

Il costo della polizza graverà sugli utenti nella misura di 0,25 euro all’anno in bolletta e, come già anticipato, prevede l’aumento dei massimali fino a 80.000 euro per danni a cose, 180.000 per danni a immobili o porzione degli stessi e 210.000 in caso di morte o invalidità permanente totale. In aggiunta è previsto anche il rimborso delle spese mediche eventualmente sostenute dagli assicurati con un massimale di 8.000 euro. È stata inoltre introdotta la disponibilità di una diaria giornaliera per inabilità temporanea con una franchigia di 10 giorni, pari a euro 250 al giorno per i primi quaranta giorni, con copertura decrescente fino al 90° giorno di inabilità.

I servizi di prima assistenza previsti dalla polizza precedente, sono stati invece sostituiti da un rimborso dei costi di alloggio sostitutivo con un massimale pari a euro 250.000 per ogni incidente e per ogni alloggio resosi inagibile a causa del sinistro medesimo, per un periodo massimo di sei mesi dalla data di accadimento del sinistro.

Ulteriori informazioni sono disponibili al numero verde 800 16 66 54, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 16:30. Per assistenza sulla compilazione del modulo di denuncia di sinistro, per ricevere informazioni sullo stato di una pratica assicurativa aperta o per l’inoltro di reclami sull’andamento dell’iter di liquidazione dei danni è attivo un altro numero verde: 800 92 92 86.

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