89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione casa e impianti Europ Assistance

pubblicato da il 27 luglio 2015
Assicurazione casa e impianti Europ Assistance

Nella scelta della migliore assicurazione casa sono diverse le variabili da considerare, a seconda che si ponga l’accento sulla tutela dell’edificio, obbligatoria in caso sia stato acquistato tramite un mutuo, oppure di chi lo abita, familiari e collaboratori domestici. Può inoltre essere importante valutare la sfortunata eventualità di furti e danni al contenuto, o la necessità di interventi tecnici di emergenza.

Europ Assistance, società leader nel settore dell’assistenza privata, ha studiato un prodotto completo che tiene conto di tutte queste esigenze. La polizza multirischi Eura Casa Tutto Compreso mette al riparo dalle ricadute economiche in caso di incendio e scoppio del fabbricato e del suo contenuto, interviene a risarcire i danni in caso di furto o rapina all’interno dell’abitazione e garantisce assistenza 24 ore su 24 da parte di una rete di tecnici e artigiani specializzati. La compagnia si fa carico in questo caso dei costi di intervento, uscita, manodopera e materiali per la riparazione. Sono inclusi nella polizza gli interventi di emergenza per danni d’acqua. Per i casi più gravi si prevede anche l’invio di un’impresa di trasloco, se la casa risultasse inagibile per più di 30 giorni. Eura Casa Tutto Compreso include la copertura di Responsabilità Civile per danni involontari a terzi, attraverso le formule RC del Fabbricato e RC Conduzione abitazione e Capofamiglia, oltre alla Tutela Legale della famiglia o del proprietario dell’immobile. La garanzia Furto è proposta a primo rischio assoluto, la somma da assicurare è a discrezione del cliente.

Chi fosse invece particolarmente o esclusivamente interessato alla tutela degli impianti dell’immobile può optare per la polizza specifica Eura Casa Luce & Gas. Al costo di 80 euro, Europ Assistance garantisce l’intervento tempestivo di termoidraulici ed elettricisti, ad assistere il cliente in caso di perdite di gas o danni all’impianto elettrico. Se il problema non fosse risolvibile in 48 ore, è previsto il rimborso delle spese di pernottamento e colazione in albergo per il proprietario e la sua famiglia. Sono comprese le spese di uscita del tecnico e i costi di ricerca e riparazione del danno entro il massimale previsto.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni