89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurare la seconda casa o l’abitazione data in affitto con Genertel

pubblicato da il 22 febbraio 2016
Assicurare la seconda casa o l’abitazione data in affitto con Genertel

Per i proprietari di una seconda casa, utilizzata ad esempio per le vacanze, oppure concessa in affitto, sono disponibili soluzioni assicurative specifiche per far fronte a danni e problemi relativi all’immobile o al suo contenuto. Una di queste è Genertel Quality Home & Care, la polizza on line del gruppo Generali che aggiunge alla convenienza di una copertura acquistata via web la possibilità di pagare l’assicurazione a rate, a partire da 10 euro al mese. Il premio può essere pagato tramite carta di credito non prepagata. Uno speciale bonus legato al rinnovo fa decrescere la franchigia di anno in anno in assenza di sinistri. Per questa polizza vale il tacito rinnovo, ma è possibile inviare disdetta on line fino a 24 ore prima della data di scadenza. Vediamo più nel dettaglio le coperture offerte.

Se si desidera assicurare la seconda casa le garanzie abbinate vanno a coprire sia i danni all’abitazione e al contenuto sia i danni accidentalmente provocati da un componente della famiglia ai vicini di casa e ai loro beni. Oltre alla Responsabilità Civile Proprietà, che interviene ad esempio quando un incendio si propaga agli appartamenti vicini, la Responsabilità Civile Conduzione e Famiglia copre i danni a terzi e include gli incidenti avvenuti nel tempo libero. La casa è poi protetta per i Danni al Fabbricato (incendio, scoppio, fuoriuscite d’acqua, cortocircuito), i Danni Catastrofali derivanti da terremoti, alluvioni e inondazioni, i Danni al Contenuto. L’Assistenza all’abitazione garantisce rapidi interventi tecnici di riparazione anche nella seconda casa, Assistenza Legale per inconvenienti causati da terzi e legati alla vita privata, e in forma opzionale una Tutela per i casi di Furto o Rapina, utile se si custodiscono nella seconda casa oggetti di valore.

Se l’abitazione viene data in affitto le garanzie incluse nel pacchetto proposto riguardano invece principalmente i danni al fabbricato, i danni conseguenti a catastrofi naturali e la Responsabilità Civile proprietà per i danni a terzi di cui è responsabile legalmente non l’inquilino ma il proprietario di casa. È inoltre possibile tutelare il contenuto dell’abitazione quando si decide di affittarla già ammobiliata. L’assistenza all’abitazione aiuta inoltre a risolvere imprevisti e guasti tecnici dei quali è tenuto a rispondere il proprietario, mentre la tutela legale si occupa di tutelarne gli interessi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni