02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Polizze on line per autocarri e veicoli commerciali, proposte a confronto

pubblicato da il 4 luglio 2016
Polizze on line per autocarri e veicoli commerciali, proposte a confronto

L’offerta on line RCA è oggi piuttosto ampia e risponde non solo alle esigenze di chi deve assicurare l’automobile, la moto o lo scooter, ma anche dei proprietari di camion e altri veicoli commerciali utilizzati quotidianamente per lavoro. Anche per sottoscrivere un’assicurazione autocarro si può dunque procedere comodamente via web, a partire dal preventivo, per risparmiare tempo e tagliare i costi accessori. Vediamo qualche esempio attualmente sul mercato.

Genialloyd mette a disposizione un’assicurazione autocarro on line per veicoli fino a 90 quintali, in due opzioni, guida esperta e guida libera. Nel caso guida esperta oltre al titolare sarà assicurato alla guida del mezzo chi ha più di 23 anni e la patente da almeno due, mentre l’assicurazione guida libera non pone limitazioni all’età dei conducenti. La polizza RC Genialloyd per i veicoli commerciali include gratuitamente l’assistenza stradale base, la RC trasportati, la RC per danni causati dai figli minori illecitamente alla guida, i danni da soccorso di vittime della strada, la copertura per danni involontari da carico e scarico, il ricorso terzi da incendio. L’assicurazione può essere completata con la garanzia traino rimorchio, le garanzie incendio e furto, cristalli, infortuni del conducente, tutela legale e protezione patente.

Genertel assicura on line autocarri fino a 35 quintali, offrendo tre opzioni: Genertel Premium, per aziende e liberi professionisti, Genertel Slow Cost, con franchigia, e Genertel Classic Plus. Le soluzioni furgoni e van di Genertel garantiscono assistenza sinistri diretta 24 ore su 24, anche tramite l’applicazione per smartphone. Genertel Premium si distingue per l’ampia estensione delle coperture e per un massimale RC elevato, fino a 15 milioni di euro a sinistro, mentre Genertel Classic ha tra i vantaggi la possibilità di risparmiare componendo la polizza con le sole garanzie che si ritengono necessarie in aggiunta all’obbligatoria RCA. La formula Slow Cost è infine la più conveniente in termini di premio annuale per via della franchigia applicata alla Responsabilità Civile.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni