89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione a rate: le soluzioni per auto e casa

pubblicato da il 4 maggio 2015
Assicurazione a rate: le soluzioni per auto e casa

Complice anche la problematica situazione economica degli ultimi anni, un numero sempre crescente di consumatori si affida, quando possibile, a soluzioni di pagamento dilazionato, estese oggi anche a settori non convenzionali come il mercato delle assicurazioni.

Diverse compagnie sembrano orientate a farsi spazio tra le nuove formule di credito al consumo, consentendo di frazionare l’impegno economico del premio annuale. Tra queste Direct Line, che offre la possibilità di pagare l’assicurazione auto a rate semestrali, a fronte di una maggiorazione dell’8% sul premio totale. La stessa possibilità viene offerta da Quixa, a uguali condizioni di sovrapprezzo. Anche Genialloyd consente di pagare la RC auto in due soluzioni, con un aumento del premio del 4%. Trascorsi i primi sei mesi il cliente dovrà corrispondere l’importo della seconda rata entro il limite massimo di 15 giorni, allo scadere dei quali, in caso di mancato pagamento, la copertura assicurativa viene automaticamente sospesa. Genertel apre a due soluzioni alternative di rateizzazione del premio annuale RC auto, che può essere corrisposto in due tranche semestrali, con una maggiorazione del 4%, oppure a rate trimestrali, a fronte di un aumento del 4,5%. Le due opzioni sono attivabili solo per pagamenti con carta di credito.

Genertel propone formule di pagamento dilazionato anche per assicurare casa e mutuo. È oggi possibile acquistare la copertura Genertel Quality Home in 12 rate mensili a partire da 10 euro al mese, pagando con carta di credito non prepagata, oppure assicurare l’immobile oggetto di ipoteca a rate quadrimestrali, attraverso la polizza Genertel Casa Formula Mutuo. Formula Mutuo consente di attivare rapidamente la copertura obbligatoria incendio esplosione e scoppio, richiesta dalla banca che eroga il finanziamento, e offre un risarcimento totale del danno, a primo rischio assoluto. Anche Quality Home, polizza danni completa attivabile per prima o seconda casa, o per abitazioni in affitto, risarcisce interamente l’assicurato fino al massimale concordato, senza applicare la regola proporzionale. Attraverso il Bonus Protezione Rinnovo, inoltre, in assenza di sinistri la franchigia dell'assicurazione casa decresce annualmente fino ad azzerarsi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni