89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione auto con scatola nera, le proposte di Genertel, Zurich Connect e ConTe

pubblicato da il 9 giugno 2015
Assicurazione auto con scatola nera, le proposte di Genertel, Zurich Connect e ConTe

Il Ddl Concorrenza all’esame del Parlamento ha riportato all’attualità la questione dell’utilizzo della scatola nera per le auto, soluzione alla quale si andrebbero ad associare, secondo quanto preventivato, ulteriori sconti assicurativi, oltre a quelli già previsti da molte compagnie, derivanti dalla possibilità di un maggiore controllo antifrode.
Sono comunque già sul mercato da tempo pacchetti assicurativi che riservano tariffe ridotte, in particolare relativamente alla garanzia furto, per chi decide di installare il dispositivo satellitare con funzione di scatola nera.

Tra le assicurazioni auto on line, Genertel propone Quality Driver, la polizza auto con scatola nera che si propone di premiare la guida responsabile e fornire un’assistenza stradale efficace e tempestiva. L’installazione del sistema satellitare, rapida e gratuita, da effettuarsi presso i centri selezionati dalla compagnia entro 20 giorni dalla decorrenza della copertura assicurativa, garantisce 24 ore su 24 la localizzazione GPS del mezzo in caso di furto, oltre all’assistenza tempestiva sul posto in caso di incidente o imprevisti (gomma forata, batteria scarica...). Alla polizza Quality Driver è associato un sistema autopremiante, che in base alle rilevazioni del dispositivo rispetto allo stile di guida dell’assicurato, valutato in termini di prudenza, rischio e attenzione, consente ai più virtuosi di beneficiare di un riaccredito fino al 25% dell’ultimo premio pagato, in forma di sconto al rinnovo. È previsto inoltre uno sconto del 25% sulla tariffa base furto e incendio.

Zurich Connect propone un’opzione di localizzazione satellitare dedicata ai giovani guidatori sotto i 25 anni, a chi ha scelto l’opzione Guida Libera o a chi assicura un veicolo per la prima volta. Anche in questo caso il dispositivo garantisce assistenza stradale immediata, pronto intervento per il recupero dell’auto in caso di furto, protezione contro le frodi e anche rispetto a multe non giustificate. Per beneficiare dello sconto è necessario procedere all’installazione gratuita del dispositivo entro 15 giorni dalla data di decorrenza della polizza. Gli stessi vantaggi in termini di assistenza, sicurezza e tutela antifrode sono garantiti dalla compagnia ConTe del Gruppo Admiral, che offre l’installazione e l’eventuale disinstallazione gratuita della scatola nera abbinata a uno sconto del 20% sulla RC auto e sulla garanzia incendio e furto. La protezione satellitare di ConTe è accessibile ai clienti con una copertura RC auto (oppure RC auto con almeno una garanzia aggiuntiva tra incendio e furto, kasko e collisione) con premio non inferiore a 600 euro, che includa la garanzia assistenza stradale.

Vota la news:

Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni