02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurare la salute, soluzioni a confronto

pubblicato da il 13 giugno 2016
Assicurare la salute, soluzioni a confronto

Un’assicurazione salute garantisce un aiuto concreto per affrontare le spese necessarie a rimettersi in forma dopo un incidente o una malattia e per rendere meno problematica l’assenza dal lavoro, in particolare per i liberi professionisti. Esistono diverse formule assicurative adatte a questo scopo, a copertura di interventi chirurgici, malattie improvvise e infortuni, e che garantiscono una diaria giornaliera per un periodo stabilito da contratto.

MetLife, compagnia specializzata nel settore, propone un’assicurazione salute per il singolo titolare o a protezione dell’intero nucleo familiare, e che interviene per oltre 1800 tipologie di operazioni chirurgiche, offrendo un risarcimento che varia in base al piano di protezione scelto e alla classe di intervento a cui si è sottoposti. La polizza salute MetLife offre anche una diaria da ricovero oppure da ingessatura fino a 30 giorni per anno. Nella versione Protezione Junior, pensata per tutelare i più piccoli, la polizza salute interviene sia come indennizzo in caso di malattia e infortunio, sia per garantire un aiuto economico al bambino in caso di decesso o invalidità del genitore. Quest’ultima è un’opzione facoltativa che va a completare il pacchetto base per una durata da stabilire preventivamente.

Se tra le priorità del cliente rientra la copertura del rischio infortuni esistono soluzioni specifiche come Infortuni Click di Global Assistance. Aperta a clienti tra i 18 e i 65 anni, la polizza propone in forma opzionale una diaria da ricovero fino a 100 euro al giorno, per un totale di 30 giorni consecutivi e nel limite massimo di 100 giorni per anno. La polizza è annuale, con tacito rinnovo, e il capitale indennizzato varia tra i 50.000 e i 200.000 euro in caso di morte e invalidità permanente, secondo il livello di protezione scelto. La garanzia principale include anche un indennizzo fino a 5.000 euro relativo alle spese per modificare l’abitazione in senso funzionale nei casi di grave invalidità permanente.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni