89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurare il giorno delle nozze con Zurich - to go!

pubblicato da il 3 febbraio 2014
Assicurare il giorno delle nozze con Zurich - to go!

Il gruppo Zurich offre una formula assicurativa specificamente dedicata al giorno delle nozze, per tutelare i futuri sposi in caso di spiacevoli inconvenienti che potrebbero rovinare, rimandare o addirittura annullare la cerimonia tanto attesa. La polizza Zurich - to go! aperta finora solo ai clienti domiciliati in Svizzera e Liechtenstein, ma valida in tutta Europa, sta riscuotendo un notevole successo, anche grazie alla praticità di stipularla on line e alla rapidità di attivazione, entro 24 ore dal pagamento.

L'assicurazione ha una durata di 12 mesi dal giorno seguente al pagamento del premio, e si estende, per tutto il periodo di validità, ad eventi direttamente collegati al matrimonio, ad esclusione di addii al nubilato e celibato, gravidanze e nascite, se la data del parto prevista dal medico cade meno di due mesi dopo quella delle nozze. Si possono assicurare riti religiosi o civili, comprese le registrazioni di rapporti tra partner dello stesso sesso. Al prezzo di 69 franchi (circa 56 euro) Zurich interviene rimborsando fino a 20.000 franchi (circa 16.000 euro) di spese sostenute per i mancati festeggiamenti. La franchigia prevista è di 200 franchi.

La polizza copre una serie di sfortunate eventualità che potrebbero impedire agli sposi, ai testimoni o i parenti più stretti - figli, genitori, nonni e fratelli - di presenziare alla cerimonia: dal ritardo dell’aereo del testimone a gravi incidenti, malattie e decessi, ma anche incendi, alluvioni, danni irreparabili alla chiesa o ai locali prenotati per l’evento, oltre all’eventuale insolvenza dell’organizzatore incaricato. L’assicurazione non comprende però cambi di programma dovuti a ripensamenti da parte degli sposi. Per quello ci si dovrà accontentare di incrociare le dita.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni