89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Dal 31 Marzo l’area C a Milano si paga anche in automatico con PayPal

pubblicato da il 14 aprile 2014
Dal 31 Marzo l’area C a Milano si paga anche in automatico con PayPal

Sfruttando le nuove funzionalità del portale My Area C sarà più semplice per i milanesi alle prese con il passaggio nell’area a traffico limitato della Cerchia dei Bastioni essere in regola ed evitare contravvenzioni. Il rinnovamento del sistema è partito lo scorso settembre con l’introduzione della possibilità, per la prima volta aperta a tutti e non solo a residenti in centro e commercianti, di registrarsi con la propria targa, per velocizzare il pagamento dei 5 euro di ingresso.

Altra novità, recentemente introdotta e molto apprezzata, la possibilità di corrispondere quanto dovuto entro sette giorni con una sanzione ridotta rispetto alle 95 euro previste in caso di mancato pagamento. Si segnala a questo proposito che dal 7 aprile 2014, per chi dimentica di pagare entro 24 ore il ticket di ingresso, ma vi provvede entro una settimana, la penale è stata dimezzata da 30 a 15 euro. In questo caso sarà necessario utilizzare la sezione “pagamento differito” nell’area personale entro la mezzanotte del settimo giorno successivo al transito.

Ma la novità più rilevante del 2014 insiste sulla questione semplificazione: dal 31 marzo scorso è possibile attivare dal proprio account My Area C il pagamento automatico permanente associato all’auto, senza alcun costo aggiuntivo, tramite PayPal. Una volta registrati a My Area C, sarà sufficiente selezionare PayPal tra i metodi di pagamento, completare la procedura di iscrizione e associare la targa del proprio veicolo. A questo punto i pagamenti scatteranno in automatico ad ogni passaggio, facilitando chi attraversa di frequente il centro città.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni