89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

AIG Leisure Travel, la polizza multirischi per chi parte in vacanza

pubblicato da il 11 agosto 2014
AIG Leisure Travel, la polizza multirischi per chi parte in vacanza

Per chi cerca una vacanza senza pensieri, AIG propone una copertura integrale imprevisti, AIG Leisure Travel, attiva in numerosissime situazioni che potrebbero compromettere la partenza o costringere a interrompere il soggiorno con un rientro anticipato.

La polizza viaggi, annuale, è attiva fino a 90 giorni consecutivi. La formula Multirischi prevede, oltre alla garanzia Annullamento (disponibile anche singolarmente), la Protezione totale del Bagaglio (smarrimento, furto, deterioramento e ritardo nella consegna), le garanzia Ritardo Volo, Assistenza, Rimpatrio e Spese Mediche all’estero, una Garanzia Individuale Infortuni, la Responsabilità Civile all’estero, e infine l’opzione Interruzione del soggiorno (massimale per assicurato 3.000 euro, per sinistro 15.000 euro), ad esempio in caso di condizioni climatiche estreme impreviste.

L’estensione delle tutele è molto ampia. A titolo di esempio, la formula multirischi permetterà di recuperare la somma spesa per il biglietto aereo in caso di malattia improvvisa che costringa a rinunciare al viaggio, garantirà il rimborso del biglietto e delle spese addizionali di soggiorno se l’aereo è in forte ritardo, o nel caso in cui uno sciopero improvviso impedisse di partire. E se una volta in viaggio un’emergenza in famiglia costringesse a rientrare anticipatamente, la polizza provvederà alla copertura delle spese per il nuovo biglietto di ritorno.

L’assicurato beneficerà di una formula integrale di tutela sulla salute, che comprende l’invio di medicinali indispensabili non reperibili sul luogo, l’invio di un medico all’estero, i costi di trasporto verso un centro medico, il rimpatrio, e in generale la risoluzione immediata delle numerose problematiche collegate a un incidente sopraggiunto all’estero, dalle spese mediche al prolungamento del soggiorno, fino alla necessità di essere raggiunto da un familiare, o di far rientrare figli minori.
La formula multirischi offre inoltre Assistenza legale all’estero, l’Anticipo di fondi e il Rimborso spese per Ricerca, Soccorsi e Salvataggi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni